top of page

Clair Obscur Expedition 33: come trovare l'Easter Egg nascosto nella villa

Molti sono gli easter egg e i riferimenti che colorano la tela di Clair Obscur Expedition 33! In particolare, un simpaticissimo riferimento può essere trovato all'interno della Villa che con le sue moltissime porte e stanza, nasconde un po' di segreti.


In questo articolo vi sveleremo attraverso quale stanza accedere e come risolvere il piccolo enigma che vi apre la strada verso questa chicca!


La Villa e le porte


Per accedere a questo Easter Egg, dovrete prima di tutto trovare l'accesso alla cucina.


Come noterete presto, nel al momento in cui sbloccherete la Villa e il Custode all'interno della trama, quasi tutte le stanze della villa saranno chiuse. Dovrete infatti aprire le porte dall'altro lato, quindi dall'interno della stanza. Un concetto affascinante, vero? Quindi come fate ad aprirle se siete bloccati fuori? È semplice: troverete sparse per la mappa di gioco e all'interno dei dungeon delle porte che conducono proprio all'interno della Villa. Queste porte vi condurranno alle stanze e qui potrete finalmente sbloccare tutti gli accessi.


La Cucina


L'accesso alla Cucina è uno dei più semplici da raggiungere: per entrare nella stanza, vi basterà infatti aprire la porta che si trova nel Villa dei Gestral. Procedendo verso destra dalla dimora di Golgra, infatti, troverete un cartello che vi intima a tornare indietro (Turn around). Ignorate l'indicazione e procedete. Troverete un Gestral che sorveglia una porta della villa. Varcata la soglia della stessa vi troverete all'interno della Cucina.


Prima di passare all'enigma, aprite la porta della Cucina per ricollegarla all'entrata principale della villa.


L'enigma


All'interno della cucina, ci sarà un piccolo enigma che vi consentirà di accedere ad un'area segreta. Noterete sicuramente subito un busto scolpito sulla destra. Interagite quando vi appare il prompt per farlo ruotare. Sentirete subito che c'è qualcosa che si sta muovendo.

Clair Obscur Expedition 33 Cucina Villa

Allo stesso modo, accanto alle finestre della cucina troverete dei candelabri sul tavolo. Anche questi vi suggeriranno un prompt da premere per far ruotare l'oggetto.

Clair Obscur Expedition 33 Cucina villa

Lungo la parete dove si trova la porta che avete aperto, noterete un cumulo di scatole di legno. Colpitele per rivelare una botola ancora semichiusa che conduce ad un piano inferiore.

Clair Obscur Expedition 33 Villa Cucina Easter Egg

Per aprire la botola, interagite infine con le padelle come suggerito dal prompt. Sentirete nuovamente il rumore di qualcosa che si sblocca e, a quel punto, la botola sarà aperta e potrete lasciarvi cadere per accedere al piano inferiore.

Clair Obscur Expedition 33 Villa Easter Egg Cucina Enigma

Qui potrete aprire l'altra porta della cucina salendo le scale, così da sbloccarla. Nella stanza dove ci sono le scale, però, noterete soprattutto un altro cumulo di scatole di legno. Colpendole, rivelerete un'apertura nella parete nella quale introdurvi.


Seguite il percorso fino alla fine, quando vi troverete in una piccola stanza dove ci sono una porta e, soprattutto, il nostro Easter Egg.

Clair Obscur Expedition 33 Easter Egg sviluppatori Villa

Come noterete subito, si tratta di un quadro che raffigura il team di sviluppo di Clair Obscur, un easter egg simpaticissimo!

Commenti


bottom of page