top of page

Crash Bandicoot 4: skin, personaggi e inverted mode!

Durante lo State of Play appena andato in onda, abbiamo avuto la possibilità di dare un ulteriore sguardo a Crash Bandicoot 4: It's about time! e abbiamo scoperto interessanti novità!


Il titolo riprende la sua trama direttamente da Crash Bandicoot: Warped (inserendosi, quindi, come sequel diretto): Neo Cortex e N. Tropy, in fuga dalla loro prigione inter-dimensionale, sono intenzionati a conquistare tutte le dimensioni stavolta, e spetta a Crash e Coco salvare l'universo grazie al sostegno delle Maschere Quantum!

Tra queste, conosciamo:

  • Ika Ika, la maschera della gravità, che ci darà la possibilità di camminare a testa in giù;

  • Kupuna-Wa, la maschera del tempo, che ci permetterà di rallentare la realtà che ci circonda;

  • Lani-Loli, che ci consentirà di passare attraverso gli oggetti;

  • Akano, sul quale avremo notizie presto.

Per i più nostalgici, è bene far notare questa piccola particolarità: la nostra avventura comincerà proprio dove si è originata nel 1996: dal livello N. Sanity Beach, che sarà diverso da come lo ricorderemo ma non per questo meno familiare!


Tra le novità di gameplay, avremo la possibilità di camminare sulle pareti, di afferrare corde e utilizzare delle zip-line!

Sono state incluse numerosissime skin alternative per i personaggi, che potremo sbloccare attraverso il gioco, ottenendo gemme o superando livelli. Si tratta non solo di costumi che richiamano precisi momenti della saga in un dolce sentimentalismo, ma anche di folli idee che gli sviluppatori hanno voluto concretizzare!


Come noto, potremo giocare tutti i livelli anche con Coco Bandicoot. Ciò che apprendiamo questa sera è però che la marsupiale sarà implementata maggiormente anche nella trama principale rispetto alla triologia originale!


Potremo vestire anche i panni di altri noti personaggi in livelli specifici:

  • Neo Cortex (come avevamo già avuto modo di vedere), che può trasformare i nemici con un colpo di blaster;

  • Dingodile, che ha rinunciato alla sua vita da super cattivo per aprire un diner.

Infine, ci viene svelata una novità che farà soffrire molti giocatori che vogliono completare il gioco al 100%: la modalità invertita. Non si tratta semplicemente di rigiocare i livelli a specchio, ma di viverli in una differente dimensione in cui lo stile artistico del livello cambia completamente!


Vi ricordiamo che Crash Bandicoot 4: It's About Time! è in uscita il 2 Ottobre 2020, su Playstation 4 e Xbox One!

0 commenti

Comments


bottom of page