Final Fantasy IX diventerà una serie animata
- Salem
- 23 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min
L'amato nono capitolo della serie di Final Fantasy diventerà presto una serie animata per bambini
Il portale Kidscreen ha recentemente annunciato che Square Enix ha siglato una partnership con lo studio d'animazione francese Cyber Group Studios per la realizzazione di un adattamento animato dell'amatissimo Final Fantasy IX.

Uscito per la prima volta su PlayStation nel 2000 in Giappone e America e nel 2001 in Europa e Australia, Final Fantasy IX è stato l'ultimo capitolo della saga scritto da Hironobu Sakaguchi, creatore della saga stessa. Si tratta inoltre dell'ultimo Final Fantasy distribuito sulla prima PlayStation.
La storia segue le avventure di Gidan Tribal, un ladro sedicenne, che insieme alla compagnia teatrale Tantarus (in realtà un gruppo di banditi) rapisce Garnet, Principessa di Alexandria, durante i festeggiamenti per il suo compleanno.

Il ragazzo scopre quasi subito che Garnet voleva farsi rapire, in modo da poter lasciare il castello e indagare sugli strani comportamenti della madre, la Regina Brahne. I due, insieme al cavaliere Adalberto Steiner e al mago nero Vivi, cominceranno così il loro viaggio attraverso il mondo di Gaia, incontrando nuovi compagni, scoprendo la verità sul loro passato e affrontando la forza malefica che minaccia di distruggere l'intero pianeta.
Questa non è la prima volta che Cyber Group traspone in forma animata un titolo della Square, infatti, in passato aveva realizzato una serie su Mini Ninja, anche se all'epoca i diritti appartenevano a Eidos Interactive.

La serie avrà come target un pubblico dagli 8 ai 13 anni, in linea con le precedenti produzioni di Cyber Group, inoltre, secondo quanto previsto dall'accordo, sarà lo studio d'animazione a occuparsi delle licenze, del merchandise e della distribuzione della serie a livello globale.
Secondo quanto detto da Pierre Sissman, CEO di Cyber Group, i lavori di produzione cominceranno entro la fine del 2021 o agli inizi del 2022. Ha aggiunto poi che il suo studio è sempre stato affascinato dalla popolarità di Final Fantasy, e che la realizzazione di questa serie animata permetterà a chi non ha mai giocato a questo titolo di immergersi nel suo universo e innamorarsene come hanno fatto loro.
Comments