Final Fantasy VII Rebirth si mostra con finestra di lancio
top of page

Final Fantasy VII Rebirth si mostra con finestra di lancio

Final Fantasy VII Rebirth chiude il Summer Game Fest con un meraviglioso trailer e una finestra di lancio prossima.

 

Dopo il teasing a metà serata di Geoff Keighley, arriva in chiusura un nuovo trailer di oltre tre minuti, che passa in rassegna alcune delle più iconiche location della trama di Final Fantasy VII (Junon, il ranch dei Chocobo, Cosmo Canyon) e i nuovi personaggi che entreranno nel remake a partire dalla seconda parte (abbiamo un primo sguardo ad Elena dei Turks, Bugenhagen, e Red e Yuffie come personaggi giocabili).


Nel video vengono mostrate anche le aree aperte della mappa al di fuori della città di Midgar, il che ci porta a pensare che Square Enix abbia l'intenzione di mantenere una esplorazione aperta come quella del titolo originale nonostante la difficoltà di rendere l'esperienza simile sulla scala dell'attuale tecnologia.

Un curioso dettaglio riguarda il combattimento e i personaggi attivi nel team: al minuto 2:23, potrete infatti notare che benché non sia attiva nel team dei tre personaggi principali, Aerith appare comunque sul campo.


Final Fantasy VII Rebirth sarà rilasciato esclusivamente su PS5 nella prima metà del 2024. Il gioco sarà rilasciato su due dischi.

0 commenti
bottom of page