Final Fantasy VII Remake non avrà altri DLC, focus sulla parte 2
top of page

Final Fantasy VII Remake non avrà altri DLC, focus sulla parte 2

Final Fantasy VII Remake Intergrade conterrà l'unico DLC che sarà prodotto per la prima parte. Square Enix è pienamente concentrata sulla seconda parte.

 

Con l'avvento di Final Fantasy VII Remake Intergrade, una versione finale della prima parte del remake che conterrà la versione Playstation 5 del gioco e sarà accompagnata da un DLC incentrato su Yuffie Kisaragi, iconico personaggio segreto dell'originale Final Fantasy VII, sono sorte molte domande per i fan in merito al proseguimento del remake e come i contenuti aggiuntivi entrino a far parte del piano.

A rincuorare i fan smentendo possibili ritardi dovuti proprio alla creazione di nuovi DLC è Tetsuya Nomura in persona che resta pienamente coinvolto nei progetti relativi alla compilation di Final Fantasy VII nonostante l'esclusività del ruolo di director concessa a Hamaguchi per la seconda parte.


Parlando con Famitsu, Nomura ha infatti affermato che l'episodio Yuffie costituisce l'unico DLC, e che la dicitura stessa di DLC sia sta forzata dal tipo di contenuto. Secondo Nomura, la creazione di una versione PS5 della prima parte avrebbe contribuito ad un'accelerazione nello sviluppo del continuo, prodotto sul quale sono concentrate tutte le forze del team.

Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà rilasciato il 10 giugno 2021 e sarà gratuito per i possessori della versione PS4 del gioco (esclusa la versione gratuita col Playstation Plus). L'episodio Yuffie dovrà comunque acquistato separatamente.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page