Final Fantasy VII Remake Parte 2 prende spunto da Horizon
top of page

Final Fantasy VII Remake Parte 2 prende spunto da Horizon

Nessun aggiornamento per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake dal concerto orchestrale dedicato tenutosi a Tokyo nel weekend, ma qualche nuova informazione sulle ispirazioni che muovono il team arriva dal blog ufficiale Playstation. Sembra infatti che una delle principali fonti di motivazione del team a cura dello sviluppo presso Square Enix sia Horizon: Zero Dawn.


A parlarne è stato Naoki Hamaguchi, direttore del gioco, che commentando i giochi più attesi per gli sviluppatori ha precisato che la sua scelta è Horizon: Forbidden West ed ha speso lodi per il primo titolo curato da Guerrilla.

Horizon: Zero Dawn, il primo gioco del franchise, ha avuto un forte impatto su di me come creatore.” Ha spiegato. “Sono stato catturato dalla profonda esperienza immersiva di quelle grafiche incredibili e il mondo unico nel quale mi trovato, un futuro dove la civiltà era collassata.


Da questo punto di vista, Final Fantasy VII e Horizon: Zero Dawn condividono molto nei contenuti: un futuro in cui gli umani attraverso la loro sete di potere ed energia, hanno condannato il pianeta al collasso.


Nel senso che il prossimo titolo deve evolversi ulteriormente, Final Fantasy VII Remake, di cui mi occupo io, deve fare lo stesso. Per questo ho una affinità personale con Horizon (ride). Da fan, attendo con grande ansia Horizon: Forbidden West.


È altamente probabile che Hamaguchi intendesse che i processi con i quali Horizon ha innovato e deve ora auto-innovarsi lo abbiano motivato ad applicare la stessa logica alla parte due del remake, ma chissà che il mondo meraviglioso di Final Fantasy VII non venga rappresentato traendo spunto dal superbo ambiente di Horizon: Zero Dawn.”


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page