Un nuovo leak sembrerebbe suggerirlo: Final Fantasy XIII in tutta la sua trilogia si appresta a ricevere una remaster per PC, PS5 e Xbox Series X. Scopriamo quali sarebbero i dettagli e le migliorie.
Ad oggi, Final Fantasy XIII, un titolo che ha diviso e divide molto i giocatori, non ha ancora una piattaforma moderna sulla quale sia giocabile in versione migliorata. La tredicesima fantasia finale non si limitò, al suo tempo, ad un gioco, ma si propose al pubblico come una trilogia, presentando titoli non solo molto differenti nelle tematiche narrative e fantascientifiche ma anche ben distinti in termini di gameplay.
Non sarebbe dunque incredibile che Square Enix, nella necessità di recuperare da alcune vendite non brillante e sotto le aspettative, decida di pubblicare una remaster della trilogia.
Un leak vorrebbe che sia proprio questo il caso.
Attenzione! Va specificato che trattandosi di un leak, non è chiaro quanto sia realmente affidabile l'informazione. Vi invitiamo a prendere questo rumor come ciò che semplicemente è: un rumor pubblicato su 4chan.
Da 4chan giunge un nuovo leak inerente la trilogia di Final Fantasy III. Secondo l'utente, infatti, una remaster della trilogia di Lightning è nei programmi per PS5, Xbox Series X e PC. Le informazioni condivise dall'utente riguardo la stessa sono:
Ogni gioco costerà 50 dollari (44,50€ circa se convertito al corrente), ma chi è già in possesso dei giochi su PC e Xbox, potrà ottenere uno grande sconto. I giochi saranno proposti anche in unico bundle di 129,00 dollari (circa 116€).
I giochi gireranno a 4K/60 fps.
Miglioramenti per grafica e texture, effetti aggiuntivi.
Tutti i DLC saranno inclusi.
PS5 avrà supporto DualSense.
Soundtrack presente in versione originale e remixata.
Aggiornamenti simili alle precedenti remaster: modalità battaglia velocizzata, rimozione degli incontri casuali, aumento del level up, ecc.
Inizio 2025.
Alcuni di questi dettagli istaurano in noi qualche dubbio sulla veridicità dell'informazione, tuttavia, che una remaster della trilogia possa finalmente arrivare in modo da rendere i giochi accessibili ai giocatori di tutte le piattaforme resta un aggiornamento più atteso che auspicato.
Comentarios