George R.R. Martin torna a collaborare con HBO
top of page

George R.R. Martin torna a collaborare con HBO

George R.R. Martin stipula un contratto quinquennale con HBO per la creazione di serie televisive e scritture varie.

 

George R.R. Martin è noto per aver creato una delle saghe letterarie più note del momento, stiamo parlando di Game Of Thrones che nella sua trasposizione cinematografica si è avvalsa del titolo di show televisivo più visto di sempre.


Nonostante il termine del Trono di Spade (che ha lasciato una profonda malinconia in tutti i suoi fan), Martin continua a collaborare con HBO e nelle ultime ore è giunta la notizia di un accordo quinquennale stipulato tra lo scrittore e l’emittente televisiva.


La HBO al momento è al lavoro su un prequel di Game Of Thrones, House of Dragons, ambientata anni prima dell’inizio delle vicende narrate nella saga, dove verranno raccontante le vicende di House Targaryen e della guerra civile che la vide protagonista; Martin è co-creatore e produttore esecutivo della serie.

La serie dovrebbe essere disponibile nel 2022 e la notizia della mano di Martin all’interno dello show lascia sicuramente soddisfatti i fan, una grande fetta della quale, nel corso delle stagioni di Got, si era espressa in maniera molto negativa sull’assenza della mano del creatore sulla sceneggiatura, cosa che avrebbe ( secondo il loro parare) abbassato in maniera piuttosto tangibile il livello qualitativo dello show.


Ricordiamo inoltre che la saga letteraria di Martin è tutt’ora incompiuta, ma purtroppo al riguardo non si ha alcuna notizia.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page