Ghostwire: Tokyo è stato reputato in Corea “non eccessivamente violento”
- Francesco "Logan" Longobardi
- 7 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Secondo la “PEGI coreana”, Ghostwire: Tokyo è giocabile dai 15 anni in su.

GhostWire: Tokyo ad oggi non ha ancora una data di uscita, ma questa incognita potrebbe avere una risposta da un momento all’altro.
Nel frattempo, il gioco sviluppato dalla giapponese Tango Gameworks con il supporto di Bethesda, ha ricevuto una classificazione in base all'età in Corea del Sud, il che suggerisce l’incombente annuncio della data d’uscita, in quanto la classificazione finale per età viene effettuata quando il gioco è praticamente finito dato che c’è bisogno di giocarlo nella sua interezza per la valutazione dei contenuti e l'attribuzione di una classificazione per età proporzionale a ciò che presenta.

Nella descrizione di cui sopra s’intuisce che l'entità coreana considera questo GhostWire: Tokyo (italianizzato) PEGI 15 e che in esso sarai un protagonista che cerca di scoprire dove si trova suo fratello, dopo che un evento soprannaturale ha provocato la scomparsa di migliaia di residenti a Tokyo.
Ovviamente, se questa classificazione è affidabile ed in base alle categorie che PEGI mette in essere, Ghostwire: Tokyo in Italia sarebbe considerato PEGI 16.











Commenti