Hogwarts Legacy permetterà la creazione di personaggi transgender
- Salem

- 3 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Nel suo articolo su Bloomberg, Jason Schreier rivela nuovi dettagli trapelati riguardo Hogwarts Legacy, l'RPG open world di Avalanche Software, ambientato nell'universo magico di Harry Potter.

Fonti anonime hanno confermato che in questo nuovo titolo sarà possibile la creazione di un personaggio transgender, grazie a un editor in cui non saranno presenti parametri "maschili" o "femminili" predefiniti, dando quindi completa libertà nel combinare voce, viso, corporatura e tutte le altre caratteristiche a disposizione.
Per dare ancora più libertà, a prescindere dall'estetica del personaggio realizzato, a inizio partita si potrà scegliere tra "Witch" e "Wizard", per stabilire in quale dormitorio della scuola soggiornare e il modo in cui gli altri personaggi si rivolgeranno al giocatore.
Questa scelta ha avuto origine a seguito della rivolta sui social media nei confronti di J.K.Rowling per via dei suoi tweet dal contenuto ritenuto transfobico.
Ciò ha avuto un forte impatto su parecchi membri del team di sviluppo, che hanno trovato i tweet dell'autrice umilianti nei confronti delle persone transgender e quindi si sono impegnati per rendere il titolo il più inclusivo possibile.
L'uscita di Hogwarts Legacy è prevista per il 2022, in modo da avere tutto il tempo necessario per realizzare un gioco all'altezza delle aspettative dei fan.












Commenti