Il primo DLC e gli aggiornamenti di Animal Crossing: New Horizons
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Il primo DLC e gli aggiornamenti di Animal Crossing: New Horizons

Il Direct dedicato ad Animal Crossing annuncia l'arrivo di nuovi contenuti

 

Il 15 ottobre è andato in onda il Direct dedicato interamente ad Animal Crossing: New Horizons, e in venti minuti di filmato, tra le tante novità presentate, spicca senza ombra di dubbio l'annuncio del primo DLC a pagamento: Happy Home Paradise.


Happy Home Paradise permetterà ai giocatori di unirsi al team di Casimira Vacanze per progettare e costruire case vacanza per i loro personaggi preferiti. All'aeroporto infatti verrà aggiunta una nuova opzione di viaggio, che permetterà di recarsi all'arcipelago, una meta turistica molto popolare composta da isole con ambienti variegati in cui dovremo costruire delle case seguendo le indicazioni fornite dagli abitanti dell'isola principale, in modo da garantirgli il massimo del comfort.

La possibilità di far alloggiare due personaggi nella stessa casa inoltre potrebbe far nascere nuove amicizie, e se si regalano dei souvenir speciali della Casimira Vacanze agli abitanti dell'isola principale, c'è la possibilità che essi vogliano fare un salto all'arcipelago!


Il livello di personalizzazione è elevatissimo: non solo il DLC introdurrà nuovi set d'arredamento, che una volta acquistati con la valuta speciale che riceveremo come ricompensa per i lavori ultimati potranno essere usati anche sull'isola principale, ma ci sarà anche la possibilità di ampliare le stanze fino a un massimo di 10X10, mettere pareti e colonne aggiuntive e divisori di varie altezze, costruire edifici pubblici come la scuola e perfino cambiare l'orario, il tempo atmosferico e perfino la stagione nelle varie parti dell'arcipelago.

Sottolineiamo inoltre che tutte le nuove feature saranno utilizzabili anche sull'isola principale, permettendoci, dopo un certo numero di richieste soddisfatte, di ristrutturare anche le case degli abitanti.


Alle nuove funzioni si aggiungono anche il Network delle Belle Case, che permetterà di condividere le foto delle case create nel proprio arcipelago con quelle degli altri giocatori, per ispirare e farsi ispirare, nonché usare gli amiibo e le nuove carte amiibo che ci daranno la possibilità di invitare i nostri personaggi preferiti quando vogliamo.

Secondo quanto annunciato, Happy Home Paradise, se scaricato normalmente, avrà un prezzo di 24.99€, mentre per i possessori del nuovo abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Espansione, il download sarà invece gratuito. Bisogna comunque sottolineare che scaricando il DLC tramite l'abbonamento, una volta che quest'ultimo sarà scaduto, l'accesso all'arcipelago e le richieste di progettazione non sarà più disponibili: i dati di salvataggio e le funzioni aggiunte all'isola principale saranno ancora accessibili, ma per avere anche il resto bisognerà rinnovare l'abbonamento oppure comprare a parte il DLC.


Anche l'update 2.0, che sarà l'ultimo aggiornamento gratuito, porterà tantissime novità nel gioco.

Tanto per cominciare, dopo esser stato accennato nel Nintendo Direct di settembre, è stato confermato il ritorno di Bartolo e del suo bar, la Piccionaia, che si troverà al secondo piano del museo.


Ritornerà anche Remo la tartaruga (un kappa in lingua originale), che con la sua barca permetterà ai giocatori di avere accesso a un gruppo di nuove isole sulle quali potranno trovare nuove risorse e stagioni diverse che permetteranno di completare più facilmente la collezione dei pesci e degli insetti.

Tra le nuove isole poi, c'è quella di Fiorilio, sulla quale avremo la possibilità di incontrare contemporaneamente tutti i mercanti itineranti. Altra aggiunta interessante è la possibilità di coltivare ortaggi e poterli cucinare, nonché l'introduzione degli esercizi di stretching usando i joy-con come attrezzi, in maniera molto simile a giochi come Ring Fit Adventure.


Oltre a tutto ciò, non poteva mancare l'introduzione di nuovi abiti, mobili e oggetti, e in più undici nuove espressioni, il ritorno dei giroidi e l'espansione del deposito, che dopo l'aggiornamento potrà contenere fino a 5000 oggetti. Insomma, i giocatori di Animal Crossing: New Horizons ne avranno davvero per tutti i gusti!


L'update 2.0 e il DLC Happy Home Paradise saranno entrambi disponibili dal 5 novembre, con il DLC disponibile per i preordini dal 29 ottobre.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page