top of page

Invecchiare bene?! Lara Croft lo sta facendo nel modo giusto!

L'abbiamo conosciuta ben 25 anni fa, la sua canotta e i suoi short ci hanno fatto innamorare di Lei. Ecco chi è l'eroina di Core Design.


Coraggiosa, intrepida, bella, e "cazzuta", senza dubbio sono le caratteristiche che rendono riconoscibile a chiunque l'unica e inimitabile Indiana Jones al femminile: Lara Croft! La saga di Tomb Raider fu lanciata per la prima volta il 25 ottobre 1996 su Sega Saturn per sbarcare poche settimane dopo anche su PC e PlayStation, quella fu la prima apparizione dell'archeologa sul monitor delle case dei videogiocatori e quella stessa saga l'ha resa per chiunque l'eroina cacciatrice di tesori più famosa in assoluto. Da quel 1996 ad oggi infatti sono stati ben 19 i giochi del franchise a raggiungere i nostri schermi, ma i videogiochi non sono le uniche apparizioni che ci ha regalato Lara, è comparsa anche in svariati film prima con Angelina Jolie e poi con Alicia Vikander.

La Croft è anche un dei personaggi femminili più apprezzati della storia del game, ha dato una svolta al gameplay spesso dedicato solo a protagonisti maschili ed è riuscita benissimo a ritagliarsi uno spazio nel cuore e nella memoria dei giocatori.

Il più grande traguardo che la bella protagonista ha raggiunto è avvenuto forse nel 2006, ha infatti ricevuto dal Guinness dei primati il riconoscimento come "l'eroina dei videogiochi più famosa del mondo".

Ma non sarà questo l'ultimo compleanno che festeggeremo con Lara, il prossimo sarà il ventiseiesimo ma in quell'occasione sarà lei a fare un regalo a noi; è stato annunciata l'ucita di due giochi che debutteranno nel 2022 per la prima volta su Nintendo Switch: Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris.

In conclusione possiamo dire che di Lara apprezziamo tutto ma senza alcun dubbio di lei avremo sempre il bellissimo ricordo del suo seno triangolare e della possibilità di chiudere il maggiordomo nella cella frigorifera della sua villa. Grazie Lara e al nostro tre spegni le candeline e esprimi un desiderio!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page