IT'S-A FREE!! Giochi Gratuiti - Pocket Mirror
Aggiornamento: 30 mag 2021
Siete appassionati di videogiochi ma non avete il becco di un quattrino? Questa rubrica è qui per voi!

Benritrovati al nono appuntamento con la rubrica "IT'S-A FREE!!", dove il buon vecchio Salem vi consiglierà giochi freeware da scaricare sui vostri computer.
Il titolo di cui vi parleremo oggi è:

POCKET MIRROR
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze come ha fatto il sottoscritto la prima volta che è incappato in questo titolo, perché proprio come Puella Magi Madoka Magica, dietro all'aspetto zuccheroso di Pocket Mirror si nasconde una trama oscura.
Questo gioco infatti è un RPG Horror, creato da Astral Shift utilizzando RPG Maker Ace (indispensabile per giocarci) e che potete scaricare da qui
ACCENNI DI TRAMA

Una ragazza in preda all'amnesia si risveglia in una cella piena di fiori con un grande specchio appeso alla parete. Non sa cosa sta succedendo né dove si trova, ma non impiega molto a capire che c'è qualcosa che non va. Guardando nel grande specchio infatti si accorge che quello non riflette la sua immagine (no, non è un Vampiro). Poco dopo sente dei colpi alla porta e decide di uscire. Comincia così il suo viaggio attraverso lo strano palazzo in cui è rinchiusa. Non sa perché è lì o chi ce l'ha portata. L'unica cosa che sa, e che è la più importante, è che non deve mai separarsi dallo specchietto dorato che le ha dato la madre. Cosa dovrà affrontare la ragazza senza nome per avere le risposte che cerca? Incontrerà qualcuno in grado di aiutarla?
IL GIOCO
Tra tutti i titoli di questo genere a cui ho giocato finora, Pocket Mirror è senza dubbio quello con la grafica più avanza. Man mano che proseguiamo nel gioco, ci ritroveremo a vagare per giardini rigogliosi, ville lussuose, manieri in rovina, cattedrali piene di rose e circhi sottomarini.

Ogni stanza che ci ritroveremo a esplorare durante la nostra fuga ha un livello elevatissimo di dettagli e un ampia varietà di colori, fra cui ovviamente spiccano il rosso del sangue e il nero delle ombre.