Kingdom Hearts Missing Link: svelato nuovo capitolo mobile
top of page

Kingdom Hearts Missing Link: svelato nuovo capitolo mobile

Square Enix ha finalmente gettato luce sul prossimo capitolo mobile dell'amatissima saga di Sora e dei suoi compagni con un gameplay trailer.

In un mese di Ottobre pieno di uscite e annunci, Square Enix non poteva certo rimanere indietro, specialmente dopo aver svelato il nuovo capitolo di Final Fantasy VII Remake al precedente State of Play di Sony Playstation. Questa volta, la parola d'ordine è Kingdom Hearts e più specificamente, il capitolo mobile annunciato il 10 aprile 2022 che sembrava essere scomparso nel nulla.


Kingdom Hearts Missing Link si configura come un avvincente GPS Action RPG, che offre ai giocatori la possibilità di esplorare il mondo sia fisicamente sia tramite la console in-game mentre si affrontano gli Heartless sparsi per il globo. Il teaser, fortunatamente, non si limita a mostrare semplici dinamiche di gameplay, ma inizia finalmente a svelare alcune delle profonde trame narrative che caratterizzeranno questo capitolo mobile.


Il video si apre con l'immancabile "tuffo nel cuore" rivelando il protagonista sospeso nell'aria mentre osserva il mosaico personale. Questa volta, non raffigura principesse Disney o altri personaggi familiari della saga, ma piuttosto Skuld, Ephmer e Chirity, i protagonisti dell'ex capitolo mobile, Kingdom Hearts Union X. Attualmente, questi personaggi rivestono un ruolo di vitale importanza nell'attuale saga nota come "Saga dei Foretellers."

Il video continua mostrando un paesaggio di una città dal look ottocentesco ma dall’incredibile tecnologia, successivamente confermata essere Scala ad Caelum, città ben nota ai fan della saga. Inoltre, apprendiamo che Ephmer ha fondato una nuova società in cui i portatori del Keyblade viaggiano attraverso i piani astrali per sconfiggere gli Heartless.


Le scene seguenti ci mostrano il gameplay effettivo: la telecamera si trova in una posizione simile a Pokémon Go, con punti di interesse sulla mappa che possono essere nemici o luoghi di raccolta di materiali per il crafting, che a sua volta sarà utilizzato per potenziare il nostro equipaggiamento e la Keyblade. Inoltre, sono confermati eventi e nemici sparsi per il mondo che dovremo affrontare, a volte in singolo, altre in co-op con altri giocatori.

I titoli nel video confermano che il gioco esplorerà una parte inedita della saga, colmando il vuoto tra la conclusione di Union X e l'inizio di Dark Road, l'espansione gratuita del precedente gioco mobile, ormai abbandonato.


I mondi Disney faranno parte dell'esperienza, e il sistema di combattimento ricorda molto quello di Union X, con pulsanti di salto e attacco, oltre a quattro "statuine" raffiguranti personaggi Disney e non, che forniranno abilità offensive e curative con un breve delay prima di poter essere riutilizzate.

Il video si conclude mostrando la straordinaria resa grafica di Scala ad Caelum, realizzata utilizzando il potente motore grafico Unreal Engine, conferendo al gioco un aspetto simile a quello di Kingdom Hearts III. Il trailer termina con la promessa di svelare eventi di un'epoca oscura che potrebbero essere caduti nell'oblio, mostrando un personaggio di spalle, Brain, affacciato su una balconata mentre ammira il cielo notturno di Scala.


Purtroppo non è stata confermata alcuna data d’uscita ufficiale, solo un generico 2024 e l’apertura delle closed beta solo per i giocatori provenienti dall’Australia, Nord America e Giappone, dal 30 Ottobre all’11 Novembre.


Nonostante ciò, le premesse di questo capitolo mobile sembrano destinate a riempire di gioia i numerosi fan che, da Aprile 2022, attendono notizie e novità sul destino di Sora e dei suoi amici.


0 commenti
bottom of page