top of page

Le Recensioni Non Richieste Di Tommy: Bloodborne

🏴‍☠️ Attenzione, la seguente recensione non richiesta potrebbe contenere spoiler 🏴‍☠️

Solo una spuntatina ai lati. Grazie

Bentornati. Ora, non vorrei fare della psicologia spiccia, ma il fatto che tu sia giunto fin qui denota una certa inclinazione verso il masochismo ed uno spiccato gusto per l'orrido e per il macabro.

Oggi analizziamo da vicino quella che potrebbe essere paragonabile alla storia d'amore più malata e tossica che tu abbia avuto nella tua triste vita. Una storia in cui la persona da te amata non fa che dimostrarti odio, disprezzo e ripugnanza.

Eppure tu, nonostante tutto, hai continuato a starle dietro.

Questo è Bloodborne: Lui ti odia, e tu lo ami per questo.

I famosi uccelli per diabetici

Avviando una nuova partita (e già questo è un atto di pura follia), a seguito di un filmato iniziale del quale non capirai niente, inizierai a muovere i primi passi in questa ostile città vittoriana, popolata da gente con seri problemi di fiducia.

Bussando ad una porta a caso, infatti, verrai accolto con la stessa ospitalità che la tua fidanzata riserverebbe alla tua ex. Quelli che si trovano per strada, invece, ti verranno incontro con forconi, mazze e sorrisi.



Bloodborne è una metafora della vita: ti farà sentire solo e abbandonato dall'inizio alla fine.

"Benvenuto nella tua desertica nuova realtà" cit.
Approvato dall'Associazione Italiana Medici Dentisti

Superati i primi vicoli pieni di contadini incazzati, una volta compresa la meccanica di gioco (schiva, mena, muori, schiva, mena, muori), potrai scaricare tutta la tua frustrazione su corvi, cani, corvi striscianti con teste di cani, maiali pieni di rogna, uomini in sedia a rotelle con mitragliatrici, uomini grassi con le mazze, lupi mannari bavosi, spiritelli col cappello e bestie tentacolari degne dei peggiori filmini erotici giapponesi. Insomma, manca solo il tuo datore di lavoro.


Il tema del gioco è il sangue (chi l'avrebbe mai detto?), un vero feticcio per i dipendenti dell'AVIS. Secchiate di sangue schizzeranno dai tuoi nemici, trasformando il tuo bellissimo e benvestito personaggio nel più lurido degli assorbenti interni.

Un giocatore dopo una giornata passata su Bloodborne

Ogni oggetto ha la parola sangue nel nome: gemma del sangue, bestia assetata di sangue, echi di sangue, fiale di sangue, sangue bollito, arrosto, al forno, saltato. C'è lo spiedino di sangue, sangue con cipolle, zuppa di sangue, sangue fritto in padella, con la pastella, a bagnomaria, sangue con le patate, sangue al limone, sangue strapazzato, sangue al pepe, minestra di sangue, stufato di sangue, sangue con l'insalata, sangue con patatine, polpette di sangue, tramezzini col sangue. E questo è tutto, mi pare. Un gioco duro, che non si fa alcuno scrupolo nel coinvolgere temi quali: l'aborto, figli mai nati, mutazioni ripugnanti, perdite di familiari, maledizioni varie ed eventuali.

E questa era la parte allegra della storia.