top of page

Le Recensioni Non Richieste di Tommy: The Witcher 3 - Wild Hunt

Aggiornamento: 12 gen 2021


🏴‍☠️ Attenzione, la seguente recensione non richiesta potrebbe contenere spoiler 🏴‍☠️

A'rieccomi.

Vista la tempesta ormonale generata dalla serie tv The Witcher nel 2019, mi sembrava opportuno cavalcarne l'onda e recensire Wild Hunt, proprio ora che non se lo caga più nessuno (e come sempre, senza che nessuno l'abbia chiesto).


...Lo porterò io. Porterò io l'Anello a Mordor...

Essendo stato eletto gioco dell'anno e pippate varie, saltiamo la parte delle ovazioni e andiamo diretti al succo del gioco: il sesso.

Non scherzo, probabilmente ne farete parecchio. Nel gioco.


Parti interpretando Geralt il Witcher, uno streg... no. Un soldat... no.

Essenzialmente è un disinfestatore che ripulisce fiumi, fogne, soffitte e caverne da bestie ripugnanti e malformate.

Un po' come faccio io quando, eroicamente, allontano ragni enormi dagli angoli del mio balcone con la scopa.

Geralt svolge questo mestiere estorcendo denaro a contadini impoveriti dalla guerra e straziati dalla fame. Tanto, ha la scusa di non provare rimorsi.

C'è un "però": quando le persone non hanno bisogno di lui, lo allontanano con disprezzo e gli sputano addosso.

Boh, gli lancio un osso. Dei miei.

Ma Geralt se ne sbatte. E' alto, grosso, dalla fluente chioma biancastra e una voce profonda, spara fiamme e vento dai polpastrelli e porta due spade pesanti sul groppone. Inoltre, ha un master in biochimica, uno in scienze politiche, in antropologia, biologia e medicina (anatomopatologia, ma ci hai messo dieci secondi a leggerlo, che te lo dico a fa').

E' anche un ottimo alchimista, in grado di produrre ogni tipo di doping e droga esistente. Ciò fa di lui un grande amico del Comitato Olimpico Internazionale.

Ha un cavallo che solitamente comanda ruttando, che compare esattamente dove gli pare (al cavallo).



Ma cos'è un Witcher?

Un Witcher viene addestrato sin dall'infanzia per avere i capelli bianchi. Si. E gli occhi gialli di un rapace. Vabbè, ha anche i sensi di un lupo, l'agilità di uno scoiattolo e le prestazioni sessuali di un bisonte. Per ottenere tutte queste belle cosine, è stato imbottito di farmaci e droghe per cavalli da corsa e sottoposto ad una costante dose di calci nel culo, deformando sia il suo corpo che il suo spirito.

Infatti, un Witcher non prova emozioni, tranne quando le prova.

E non si schiera con nessuno, tranne quando si schiera.

Qualcuno ha detto "figa"?

Essenzialmente, a Geralt importa di tre cose: la patata, la pecunia e (saltuariamente) della sua figlioccia scomparsa Ciri, inseguita da elfi di un'altra dimensione cattivi come il conguaglio.

Nel corso dell'avventura, però, apprenderemo che Ciri è stata la figlioccia di svariate persone, e ciò sminuisce di brutto la figura del povero Geralt, ma nel contempo rende alquanto mistica la figura della madre.

Ciri rappresenta il filo conduttore che vi muoverà all'interno di mappe infinite ricolme di punti di domanda, gente strana, bestie putrescenti, paesaggi surreali pieni di pantano e ostilità, e bug che faranno da apripista a tutto il vostro ricco repertorio di bestemmie.

Ci saranno così tanti punti di domanda che vi verrà il nervoso. Se avete manie di completismo, dovreste scappare lontano, almeno finché potete.