top of page

Leak: Resident Evil Outrage esclusiva Nintendo Switch?

Riconosciuto ed ammesso dalla stessa Capcom, l'attacco informatico avvenuto a metà Novembre continua a far parlare di sé. Tra i prezzi, le edizioni, le demo, i periodi di rilascio di Resident Evil Village, una nuova modalità online e un continuo per la sottotrama legata ai titoli Revelations, la saga più colpita è proprio l'epidemico survival-horror che ha definito e scolpito il genere in quello che è oggi.


Grazie a Dusk Golem, il noto insider che ha dimostrato in passato di essere molto affidabile per quanto riguarda la Capcom, scopriamo qualcosa in più sul titolo "Outrage" che sarebbe in realtà un Resident Evil Revelations 3. Tra film, serie tv e leak di giochi, si prospettano anni ricchi di materiale d'intrattenimento.


A quanto pare, il titolo avrebbe come protagonista Rebecca Chambers, in esclusiva temporale su Nintendo Switch. Il leaker nel parla in una serie di tweet che traduciamo nel seguito.

"È una storia con un background molto lungo, quindi cercherò di sintetizzare. La prima volta che ho appreso di Revelations 3 era a fine 2017, avevo sentito che si trattava di un titolo che sarebbe sbarcato prima su Nintendo Switch, poi su tutte le piattaforme, con Rebecca Chambers come protagonista, l'ho sentito un po' di volte.


A fine 2018, un'altra persona mi ha aggiornato, dicendomi che sarebbe stato un titolo incentrato su Chris e Ethan, ambientato su una montagna innevata in Europa, che avrebbe individuato il nuovo cattivo principale della serie e che sarebbe stato molto influenzato da RE4. In retrospettiva, ora direi che piuttosto si trattava di Village. So anche che nella prima metà del 2019, Resident Evil 8 era un gioco diverso, ma le cose sono state cambiate perché sarebbero passati molti anni prima di vedere quel gioco, quindi Village è tornato ad essere Resident Evil 8. [...]


C'è stato un periodo in cui sapevo per certo che Village non era RE8 ma uno spin-off, e da quanto mi era stato detto nel 2018, pensavo fosse Revelations 3, ma credo che ci sia stato un fraintendimento perché era un gioco non principale e il gioco con Rebecca protagonista è sempre stato il titolo che arriverebbe prima su Switch."


Questo è quanto riporta Dusk Golem, che a differenza di quanto aveva annunciato, non sembra intenzionato a smettere di fornire leak. La saga di Resident Evil ha sempre avuto una struttura complessa ad ogni modo, ed è realistico che spesso i titoli siano partiti con un ruolo minore per poi divenire principali in via di sviluppo e viceversa.

0 commenti
bottom of page