Martin fa nuovamente un passo indietro e insulta i fan
top of page

Martin fa nuovamente un passo indietro e insulta i fan

Game Of Thrones è senza ombra di dubbio lo show televisivo più seguito ed acclamato di sempre; giunto ormai alla sua conclusione nel 2019, i fan più accaniti sono in attesa del prossimo libro de “ Le cronache del ghiaccio e del fuoco”; saga letteraria fantasy da cui il famigerato show ha preso ispirazione.


Tuttavia questa attesa dura da tantissimi anni, l’autore, George R. Martin, rilascia a pizzichi e bocconi stralci di opera, trascinando di anno in anno la data definitiva di uscita del prossimo libro; e pare che lo scrittore stia continuando lungo la via dell’incertezza.


Le ultime notizie che si avevano per quanto riguarda l’uscita del libro, lo volevano in concluso entro la fine del 2020, speranze disattese repentinamente dall'autore.


Egli infatti, così dice, aveva semplicemente dato una “ speranza” al suo seguito, mal interpretata come una promessa.


Ecco ciò che scrisse in precedenza:

 

"Ma ti dico questo - se non ho The Winds of Winter in mano quando arrivo in Nuova Zelanda per Worldcon (fiera della fantascienza), hai qui il mio permesso scritto formale per imprigionarmi in una piccola capanna sulla White Island, che si affaccia su quel lago di acido solforico, finché non ho finito".

 

Tuttavia oggi, alla luce di questa passata dichiarazione, Martin definisce i suoi fan “ stronzi di internet”, adducendo alla loro incredibile ingenuità nel credere che quella fosse una data ufficiale.


Martin sul suo blog scrive questo:

 

Non farò previsioni su quando finirò. Ogni volta che lo faccio, gli stronzi di Internet lo prendono come una "promessa" e poi aspettano con impazienza di crocifiggermi quando manco la scadenza. Tutto quello che dirò è che sono fiducioso".

 

L’impazienza dei fan è del tutto giustificata, se si considera che sono in attesa del prossimo libro da circa 10 anni; tuttavia, nonostante le recenti dichiarazioni, un qualcosa si muove.


Riguardo al libro, Martin afferma di aver scritto centinaia di pagine di The winds of Winter, tuttavia non ancora sufficienti per una conclusione con conseguente pubblicazione.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page