Marvel's Avengers: Beta, DLC e ulteriori novità!
Ci avviciniamo sempre di più all’uscita dell’Action-adventure Marvel’s Avengers di Square Enix, fissata per il 4 Settembre 2020, e come promesso nell'ultimo War Table, possiamo goderci una valanga di nuove informazioni sul titolo: contenuto della beta, boss fight, missioni, e addirittura un primo sguardo ai DLC!
Attenzione: l'articolo potrebbe contenere spoiler delle prime ore di gioco, come mostrati all'interno del Beta Deep Dive.
La beta, accessibile a coloro che hanno pre-ordinato il titolo, comincerà con la sequenza ambientata al Golden Gate Bridge di San Francisco durante l'A-Day, che abbiamo più volte visto in gameplay e trailer. Questa sezione avrà una durata di circa venticinque minuti durante i quali, i giocatori potranno sperimentare le differenti tecniche di combattimento degli eroi, le combo, l’attraversamento ambientale e perfino una boss fight contro Taskmaster!
Si tratterà dunque del prologo della trama, che fungerà da tutorial e ci permetterà di comprendere i moveset basilari dei singoli personaggi. Alla fine di questa sequenza, la beta si espanderà come farebbe il gioco principale, dando la possibilità di testare missioni per gli eroi e War Zones, sia in singolo che in co-op.

Le due missioni successive al prologo hanno come protagonisti Bruce Banner (Hulk) e Kamala Khan, nelle foreste del Nord-ovest americano sulle tracce di J.A.R.V.I.S. Saremo poi trasportati nella tundra russa alla scoperta di segreti ben nascosti dello S.H.I.E.L.D. Durante queste missioni, avremo modo di affrontare l’iconico personaggio Abominio, uno dei principali antagonisti di Hulk!
La scelta del team è quella di offrire ai giocatori che accedono alla beta un assaggio della diversità di contenuti che offrirà il gioco finale.
Abbiamo scelto queste missioni per la beta perché offrono un mix di luoghi, da spazi aperti da esplorare a complessi sotterranei colmi di tecnologie di difesa avanzate e degli interni distruttibili. Per noi era importante creare una beta con un’ampia varietà di esperienze, che mostrasse l’epicità del gioco.
Una volta completata la storia principale inclusa nella beta, potremo scegliere tra quattro eroi (Iron Man, Kamala Khan, Vedova Nera e Hulk) per partecipare a diversi tipi di eventi. Otterremo, infatti, l’accesso all’Helicarrier, a J.A.R.V.I.S. e al War Table, attraverso il quale potremo giocare tre tipi diversi di missioni a quattro personaggi, che includono:
Harm room (Holographic Augmented Reality Machines) - Simulatori virtuali di sfide che gli eroi potranno affrontare in solo o in gruppo, a cominciare dalla missione di allenamento che ci insegnerà a controllare l’eroe e il cui completamento sbloccherà tre sfide Harm per mettere alla prova il lavoro di squadra (completare queste sfide sbloccherà bonus che verranno riconosciuti dal gioco completo);
War Zone – Missioni che potremo giocare con altri giocatori, con IA, o con una squadra mista. Ci sono cinque War Zone in beta da affrontare, con diverse tipologie di nemici. L’obiettivo principale sarà in alto a sinistra, ma potremo anche attivare la Tactical Awareness (Consapevolezza tattica) per visualizzare tutte l'attività disponibili all'interno di una missione (POI o punti di interesse).
Drop Zone – Si tratta di missioni che hanno quasi sempre un solo obiettivo rapido e sono indicate per far salire di livello gli eroi.
Le missioni possono richiedere tra i dieci minuti e le due ore per essere completate, e potremo affrontarne più di una ventina in beta. Sono incluse missioni per eroi diversi e di diverso livello, fino a picchi anche ambiziosi. Avremo accesso a una delle tre pagine di abilità presenti nel gioco completo per ogni eroe e con ogni nuovo livello guadagnato, sbloccheremo un punto abilità da utilizzare.

All'interno della beta, inoltre, potremo utilizzare l’Hulkbuster (già rivelata in precedenza insieme ad altri modelli, come la Bleeding Edge), la suit ideata per consentire a Tony Stark di confrontare Hulk nel corpo a corpo, pubblicata per la prima volta nel 1994.
In Marvel's Avengers, essa si caratterizza per l’utilizzo di attacchi con propulsione a razzo che possono spazzare i nemici via dal campo di battaglia ed elevata resistenza ai colpi. Si tratta, quindi, di un design molto fedele alla controporte fumettistica e cinematografica, che consente anche un più banale confronto fisico.
Tra i dettagli rivelati dal Beta Deep Dive, figura un primo sguardo ad una nuova categoria di collezionabili: i fumetti. Come possiamo vedere, sono organizzati in set e possono essere raccolti presso i punti di interesse localizzabili tramite Tactical Awareness! Anche se non ci vengono fornite ulteriori informazioni ufficiali, possiamo vedere una serie di bonus sulle azioni dei personaggi che derivano dalla raccolta di intere serie dei comicbook della Marvel!