top of page

Mighty Doom: per chi volesse incenerire l'inferno su mobile

Bethesda ha annunciato uno spin-off gratis per la celebre saga sparatutto


Giornata felice per gli appassionati di sterminio demoniaco, giacché è stato annunciato un nuovo gioco mobile a tema Doom, che prende il nome per l'occasione di Mighty Doom.

In un breve teaser pubblicato dai canali ufficiali di Bethesda, possiamo ammirare un curioso run 'n gun che, a differenza dei porting per smartphone di Doom 1 e 2, sarà scaricabile gratuitamente sia per Android, che iOS.


Il gioco, in questi pochi secondi che ci sono stati mostrati, a livello di meccaniche sembra trarre forte ispirazione da altre app molto conosciute quali Brawl Stars di Supercell.

Nelle immagini possiamo vedere una versione più piccola (ma non meno infuriata) del Doom Slayer cosi come l'abbiamo interpretato su Doom Eternal, che si accinge a distruggere demoni con la sua solita ferocia e creatività.

Saranno presenti anche delle Boss Fight contro dei demoni più minacciosi e un sistema di abilità che pare aggiunga un tocco di elementi ruolistici al gameplay. Sempre per quanto riguarda i demoni, ma anche lo stesso Slayer e alcuni elementi visivi, possiamo ammirare una certa fedeltà rappresentativa riguardante design e animazioni. Ad esempio infatti, vedremo un cacodemone sputarci con la sua sfera d'energia, un cybermancubus spararci con le sue palle di acido, e il Doom Slayer giostrarsi sui nemici con il gancio del macellaio montato sulla sua iconica doppietta.


Rimane l'incognita per quanto riguarda eventuali modalità online PvP o PvE, l'eventuale presenza di una trama, ed anche di un chiaro funzionamento del level design, che sembrerebbe essere strutturato da una serie di arene, dove dovremo fare piazza pulita prima di proseguire. Quest'ultimo aspetto infatti, al contrario dei personaggi, si dimostra totalmente differente su ogni fronte se paragonato al titolo da cui nasce, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione dei livelli che, a prima vista, pare del tutto scollegata dalla versione originale.


Al momento il gioco è disponibile in versione di test solo per poche persone in determinate regioni, ma il suo rilascio definitivo non dovrebbe farci attendere molto. Intanto, vi rimandiamo al trailer ufficiale, Rip & Tear!


0 commenti
bottom of page