top of page

Nasce Yellow Brick Games, dal direttore di Dragon Age

L'industria dei videogiochi creati da studios indipendenti è in forte sviluppo per Mike Laidlaw, ex direttore creativo di Dragon Age, e la tecnologia sta tenendo il passo, creando maggiori possibilità per veterani alla ricerca di nuove avventure. Queste le ragioni dietro la fondazione di Yellow Brick Games, con base in Quebec, che ricerca la creazione di nuovi ed originali titoli d'alta qualità che mettano l'esperienza di gioco al primo posto.

ree

Il team è attualmente composto di quindici membri, ma si espanderà sicuramente nel prossimo anno. In particolare, però, va sottolineato che i membri fondatori sono tutti esperti del settore.

ree

Laidlaw è infatti accompagnato da Frédéric St.-Laurent B., Jeff Skalski e Thomas Giroux. Questo team unito può vantare di aver lavorato ad Assassin's Creed, Watch Dogs, Mass Effect. Insomma, trattasi davvero di un team di padri fondatori che vantano grandi esperienze di gioco e che possono unire approcci anche molti differenti per ottenere risultati inattesi e innovativi.


In press release, Laidlaw si è mostrato fiducioso verso ciò che il mercato del gaming ha da offrire al momento.

Piccoli team diversificati possono ora creare esperienze di gioco di altissima qualità. Per i veterani come noi che hanno lavorato con i grandi studios, questa è una grande occasione per tornare ad operare in un team piccolo, efficiente e motivato. Vogliamo che i giochi di Yellow Brick Games portino potenzialmente milioni di giocatori a vivere avventure fantastiche, e vogliamo che ogni singolo membro del nostro team abbia un impatto sui mondi che creiamo.

L'annuncio ufficiale risale a meno di un'ora fa.


Vista l'esperienza su titoli così autorevoli, questo studio indipendente potrebbe regalarci dei veri e proprio gioielli fondendo le proprie esperienze ultra decennali. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Commenti


bottom of page