top of page

Near, l'autore degli emulatori bsnes e higan, si toglie la vita

Morto l'autore degli emulatori bsnes e higan in seguito a scioccanti atti di bullismo verso la sua persona.


Il bullismo è una realtà sconcertante che purtroppo è figlia del nostro periodo storico.

A pagarne gravemente le conseguenze, questa volta, è stato Near, autore degli emulatori bsnes e higan, il quale, vittima di fortissime pressioni e bullismo online, si è tolto la vita.


A rendere pubblica la sconcertante notizia è stato il consulente di sicurezza e hacker Hector "Marcan" Martin; da quanto dichiarato pare che Near fosse stato preso di mira da un gruppo di bulli online, i quali erano arrivati a minacciare i pochi amici che l'autore aveva nella vita reale. Egli stesso aveva dichiarato di non riuscire a stringere amicizie nella concretezza della vita lontana dagli schermi e che gli riuscisse molto più facile tramite il web.


Questo gruppo, con il loro comportamento, ha reso difficoltoso anche l'approccio cibernetico di Near isolandolo ancora di più, il quale, senza via apparente di uscita, ha preso l'estrema decisione.


L'uomo era stato preso di mira per i suoi orientamenti sessuali e per il suo essere autistico ed il " luogo" incriminato in cui questo gruppo di bulli si riuniva è un forum chiamato Kiwi Farms e, nella lettera che Near ha lasciato si evince non solo un profondo dolore ma anche un messaggio di speranza e preoccupazione verso il prossimo; si augura infatti che qualcuno possa prendere presto provvedimenti e chiudere il forum perché "il male trionfa quando gli uomini buoni non fanno nulla".



Comments


bottom of page