Nuovo trailer per Prince of Persia: The Lost Crown
top of page

Nuovo trailer per Prince of Persia: The Lost Crown

È uscito appena ieri l'appassionante story trailer di Prince of Persia: The Lost Crown, il nuovo videogioco Ubisoft basato sulle gesta del celebre Principe di Persia.

 

Annunciata a giugno 2023, la nuova installazione della popolarissima saga di Prince of Persia lasciò tutti di stucco. Principalmente per un motivo: il nuovo stile adottato.


I giocatori più anziani magari si ricorderanno come nacque Prince of Persia, originariamente gioco platform 2D a scorrimento che rivoluzionò il genere. Questo ebbe due seguiti, a formare la cosiddetta trilogia classica.


Più recenti, ma ormai non troppo, sono le due saghe reboot (totalmente indipendenti l'una dall'altra) de Le Sabbie del Tempo e di Arhiman. La prima tra le due ebbe il merito di portare il Principe in 3D sull'allora avveniristica PlayStation 2, e fu di nuovo rivoluzione.


Prince of Persia: The Lost Crown pare nascere dalla somma delle saghe sopracitate sia per stile che per trama. Anch'esso un reboot, The Lost Crown reimmagina ancora una volta le atmosfere, la storia, il volto e il ruolo del protagonista ma questa volta si è voluto dare molto più risalto ai temi a cui la saga si ispira, motivo per cui la mitologia persiana sarà molto più presente e ben raccontata.


Il trailer, riportato qui sotto, fa luce su qualche dettaglio: una voce narrante si rivolge a Sargon, guerriero d'élite del clan degli Immortali; egli è l'ultima speranza per la Cittadella dell'impero di Persia, ormai caduta a causa delle forze del male. Sargon dovrà viaggiare fino al Monte Qaf (che fa parte della mitologia mediorientale) al fine di salvare il principe Ghassan, il quale è stato rapito.



Questa produzione Ubisoft Original spicca soprattutto per due aspetti: il gameplay e l'art design.


Riguardo al primo, ci troviamo davanti ad un vero e proprio gioco di genere metroidvania. Prince of Persia: The Lost Crown sarà infatti un action/adventure dalle tinte metroidvania, il che rende questo capitolo decisamente interessante.


Riguardo al secondo, siamo di fronte ad una produzione non dall'alto budget, ma come i migliori metroidvania degli ultimi anni insegnano, di fronte ad un art design ispirato non c'è lacuna grafica che regga.


Prince of Persia: The Lost Crown sarà disponibile dal 15 gennaio per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X, PC e Nintendo Switch.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page