Nuovo video di presentazione per Ghostwire: Tokyo
- Salem

- 5 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Disponibile un nuovo video che mostra gameplay e storia del titolo
Durante l'ultimo PlayStation Showcase è stata mostrata un'anteprima di Ghostwire: Tokyo, l'attesissimo titolo action in prima persona sviluppato da Tango Gameworks e distribuito da Bethesda, in arrivo in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC.

Nel video di quasi 20 minuti, abbiamo modo di dare un'occhiata più approfondita alla storia e alla curatissima ambientazione del gioco, che mescola in maniera affascinante elementi da sparatutto in prima persona a magie e poteri soprannaturali, il tutto condito con una punta di horror dal gusto deliziosamente giapponese.
All'interno del filmato è inoltre inclusa un'intervista con Shinji Mikami, Kenji Kimura, Masatoshi Yanagi, Reiko Hirashima, Junya Fujii, Suguru Murakoshi e Tsuyoshi Okugawa di Tango Gameworks, dove il team di sviluppatori fornisce ulteriori informazioni sulla loro ultima creatura.
In Ghostwire: Tokyo, i giocatori vestiranno i panni di Akito, un giovane che si ritrova prigioniero nel quartiere di Shibuya, Tokyo, a causa di una letale nebbia che ha invaso le strade e fatto dissolvere oltre 240.000 persone, trasformandole in spiriti.

Unico superstite del terrificante evento soprannaturale, Akito dovrà vedersela con i Visitatori, esseri ultraterreni il cui aspetto in molti casi richiama quello degli yokai del folklore giapponese, apparsi insieme alla nebbia e che hanno imprigionato gli spiriti delle vittime del disastro, sotto la guida del misterioso Hannya.
Akito tuttavia non sarà solo nella battaglia.

All'inizio del suo viaggio, infatti, il giovane si ritroverà legato allo spirito di KK, un detective spirituale che nonostante gli screzi iniziali lo guiderà e gli donerà il potere della Tessitura Eterea, grazie al quale potrà affrontare le forze soprannaturali che lo circondano e riportare in vita le vittime della nebbia. Inoltre, durante il corso del viaggio Akito riceverà aiuto anche da molti yokai buoni o neutrali, grazie ai quali acquisirà nuovi poteri e oggetti utili, nonché l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili.
Ricordiamo che Ghostwire: Tokyo sarà disponibile a partire dal 25 marzo 2022 in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC e in seguito su Xbox Series X/S.












Commenti