Percorrendo il cammino di un Cacciatore di Demoni
top of page

Percorrendo il cammino di un Cacciatore di Demoni

Dopo qualche settimana dall'uscita del gioco dedicato a Demon Slayer vediamo qualche impressione che ci ha lasciato


Iniziamo a dire che il gioco è un picchiaduro ben fatto che ricalca la storia dell'anime passo passo lungo il cammino di Tanjiro dalla scoperta del crudele omicidio della sua famiglia fino a quello che è la fine dell'anime nella prima stagione.

La modalità Storia infatti è un susseguirsi di sfide con i principali demoni che il piccolo spadaccino si è ritrovato ad affrontare lungo il percorso e che ci potrà ad imbatterci nei suoi compagni di avventura Inoske e Zenitzu che ci accompagneranno al cospetto dei pilastri con i quali ci si confronterà e dai quali si apprenderanno tecniche e si affineranno le capacità.

In questa modalità ogni vittoria ed ogni passo aventi nella trama ci permetterà di sbloccare immagini profilo, citazioni, e colonne sonore del gioco che verranno tutte raccolte nella sezione archivio e ricompense.


La modalità online ci permetterà invece di scontrarci con avversari gestiti dal Pc o amici in piccole fight divise in round nelle quali si sfodereranno le abilità di menare le mani e usare le tecniche speciali di ogni singolo personaggio che si sceglierà di padroneggiare.

Il tabellone con i combattenti si infoltirà man mano i personaggi verranno scoperti nella modalità storia, partendo con Tanjiro e il maestro fino ad arrivare ad immedesimarci anche in alcuni Pilastri come Rengoku e Tomioka.



CyberConnect2 anche questa volta quindi ci ha regalato un gioco che non ha deluso, come non avevano deluso in passato Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm e Dragon Ball Z: Kakarot

Unica grande pecca può essere il fatto che per chi ha già visto la serie forse il gioco risulta un pochino noioso, ma fortunatamente le cutscene possono essere saltate, anche se così la durata del gioco si riduce notevolmente.

Se si vuole puntare al platino o a millare il gioco non bisognerà fare altro che prendere bene la mano sui comandi e sulle combinazioni per ottenere il grado più alto nelle varie fight, compito piuttosto facile e sbrigativo.

In sintesi si può dire senza dubbio per scaricare un po' di tensione e tirare qualche bella spadata il gioco va assolutamente bene, così come per chi non ha seguito l'anime è un'ottima occasione per recuperare questo piccolo capolavoro e affezionarsi ai giovani ammazzademoni!



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page