top of page

Pokémon Go: Niantic ammette che deve comunicare meglio con i giocatori

Dietrofront della Niantic che intendeva apportare modifiche a Pokémon Go in base al grado di emergenza sanitaria di ogni paese. A riguardo, la società promette una comunicazione più efficiente con la community.



Il mese scorso Niantic ha scatenato un contraccolpo nella community di Pokémon Go quando ha annunciato l'intenzione di annullare alcune delle modifiche apportate l'anno scorso per rendere il gioco più giocabile restando a casa. La società ha affermato che avrebbe istituito una "task force" per capire il modo migliore per andare avanti e avrebbe annunciato i suoi risultati entro il 1° settembre.


Come annunciato la scorsa settimana, il primo punto d'azione principale è che Niantic manterrà la distanza di interazione di 80 metri per i pokéstop e le palestre in tutto il mondo, dopo aver detto in precedenza che sarebbe tornata alla distanza pre-pandemia di 40 metri prima nel Stati Uniti e Nuova Zelanda. Niantic ora afferma di rendersi conto che modificare meccaniche come questa in tempo reale e in modo specifico paese per paese non è pratico e in futuro applicherà le funzionalità allo stesso modo in tutto il mondo.


"Di recente abbiamo attraversato un'esperienza di apprendimento difficile quando abbiamo dovuto modificare rapidamente le impostazioni di gioco per la Nuova Zelanda in risposta al loro lockdown", afferma il produttore esecutivo Steve Wang in una nota. "Questa esperienza ci ha insegnato che non saremo in grado di adattare efficacemente cambiamenti al gioco differenti in tempo reale".



Wang afferma che anche se l'aumento della distanza di interazione rimarrà, il team crede ancora che scoprire cose nel mondo reale sia una parte importante di Pokémon Go e prevede di "sviluppare nuovi modi che motivano e ricompensano gli Allenatori per l'esplorazione e l'esercizio nel mondo reale".


L'altro risultato principale della task force è stato che Niantic "ha molto spazio per crescere quando si tratta di comunicare con i nostri giocatori". A tal fine, la società afferma che pubblicherà diari bimestrali degli sviluppatori per condividere le ultime priorità, eventi e funzionalità e si impegnerà in "conversazioni regolari con i leader della comunità".


Niantic non sta fornendo ne informazioni nuove ne concrete, ma è abbastanza insolito per un'azienda di gioco chiamarsi in causa in questo modo. Ciò che alla fine conta di più, ovviamente, è come gestirà situazioni simili in futuro.

Comments


bottom of page