Recensione AoT 4x19 Eravamo davvero pronti a ciò?!
top of page

Recensione AoT 4x19 Eravamo davvero pronti a ciò?!


Forse una delle puntate più sconvolgenti di tutto l'arco narrativo di Attack on Titan ma senza dubbio quella che ha sconvolto di più gli spettatori.



Senza dubbio l'episodio 78 di questa ultima stagione ha destabilizzato molto i fan, una puntata che segna una svolta decisiva, ma analizziamo cosa è successo!


(DA QUI IN AVANTI PRESENZA DI SPOILER)



"Fratello maggiore e fratello minore" è il titolo dei questo episodio.

Già dal titolo si può intuire che i protagonisti coinvolti possano essere Zeke ed Eren e i fratelli Falco e Colt, ma sicuramente per ciò che riguarda la prima coppia di parenti è  l'ipotesi del fatidico incontro.

La seconda coppia di fratelli ci fa fermare cuore appena Colt ricorda al Gigante Bestia che il fratellino ha ingerito il suo liquido spinale e cosa accadrebbe in caso lui urlasse.

Tra i momenti di suspense si intervallano scene di combattimento tra Corpo di Ricerca e gli Jaegeristi, marleyani e Titani ed un breve ma intensissimo scontro tra Mikasa ed il Gigante Carro.

Il momento però è arrivato; Zeke con quel poco di forza che ha in corpo urla, a pieni polmoni lancia il fatidico Urlo.

Chiunque abbia ingerito il suo liquido spinale si trasforma, tutta la città all'interno delle mura viene invasa da Giganti che iniziano a divorare chiunque si trovi sul loro cammino, ma tra i Giganti c'è anche Falco.

Colt stringendo il fratello tra le braccia è morto nella trasformazione di quest'ultimo, ma il fratellino minore, oramai Titano, si dirige a capofitto contro Eren ed il Corazzato che stanno lottando ancora tra di loro e si fionda sulla nuca di quest'ultimo.

Reiner si arrende ed è disposto a farsi mangiare per tramandare il potere del titano a Falco.

Succede qualcosa però che attira l'attenzione del ragazzino distraendolo da Reiner, Porco richiama la sua attenzione.

Il giovane neotitano parte in una corsa scoordinata verso ciò che rimane dell'ex Mascella e lo divora.

Eren riesce a fuggire dal corpo del suo gigante e si cimenta in una disperata corsa verso il fratellone ma nel mentre, nel caos, nelle grida, nel trambusto, Gabi riesce a impugnare un fucile e sparare un colpo...che farà saltare la testa ad Eren.

Il cranio continua a volare in aria ma finisce nella mano di Zeke e con l'ultimo sprizzo di coscienza i due fratelli riescono ad entrare in contatto.

Assistiamo ad una lunga sequenza onirica, attraverso i ricordi mescolati, distorti e confusi di Eren per poi ritrovarci ai piedi del Sentiero di Ymir.

Non finiscono le sorprese però,  Eren ha infatti modo di parlare con Zeke e rivelare il suo vero piano. Zeke però aveva già visto quel luogo quando aveva fatto esplodere la Lancia Fulmine, e attendeva con ansia l'arrivo di Eren. Una rivelazione sconvolgente cambia per sempre lo svolgersi degli eventi ma soprattutto avviene il tocco tra i due fratelli. Inizia una nuova era....che noi vedremo nella prossime puntata.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page