top of page

Recensione AoT ep. 4x25

Questo è stato un lungo episodio poco carico di azione ma assolutamente saturo di emozioni.


ree

"La notte della fine" è il titolo dell'episodio 84 di Attack on Titan, capitolo che avvicina sempre più la conclusione della Final Season.


ree

L'episodio si apre con Jean che fantastica su una vita che non può ottenere, una vita che vorrebbe ma alla quale ha rinunciato per essere nel corpo di Ricerca.

Decisione che lo porterà a riunirsi con i suoi vecchi compagni.

Altra riflessione molto profonda avviene poco dopo, quella che esce dalla bocca di Hange Zoe.

Il capitano si sfoga con i suoi ragazzi e rievoca tutti quelli che hanno perso la vita per perorare la causa di Eldia e nulla al mondo potrebbe convincerla a assecondare il piano dell'eutanasia degli eldiani.

A sentire di queste parole e dei sacrifici che i giovani soldati hanno dovuto fare a Jean torna in mente il suo più caro amico Marco.


Arrivati nella foresta, davanti allo stufato di Hange i vecchi compagni del Corpo di Ricerca uniscono le proprie forze spinti da un unico obiettivo: convincere Eren a porre fine al massacro da lui generato.


ree

Gabi, Falco e il Comandante Magath, insieme al Gigante Carro, Yelena e Onyankopon, hanno bisogno dell'aiuto degli Eldiani per fermare il Boato una volta per tutte.

Più che una rilassante serata e cena in compagnia però la riiniobe si rivela essere una serie di rivelazioni che genrano tensioni e lasciano trapelare segreti.

Pieck svela le origini di Yelena, anche lei abitante di Marley, terra che odia con tutto il cuore.

Spinta da rabbia e odio quest'ultima lancia fango su ognuno dei compagni del Corpo di Ricerca.

Non risparmia nessuno, da Reiner e Annie ad Armin, riporta alla luce le atrocità commesse da ognuno di loro.

Una parola di troppo però scatena in Jean qualcosa, torna prepotente il ricordo della morte di Marco; Reiner confessa di come ha portato alla morte il giovane soldato, di come lui abbia coinvolto e convinto Annie a togliere il dispositivo di manovra tridimensionale al ragazzo e a lasciarlo divorare dal gigante. A questo punto Jean esplode in un grosso impeto di rabbia e si accanisce senza pietà sul suo vecchio ex compagno. Gabi si frappo tra i due e prende un calcio da Jean ma non prova rancore, anzi prega il soldato di unirsi a loro.

Dopo la notte tutti i membri, Jean compreso che nel mentre si è scusato con Gabi per il colpo assestato, si riunisce e partono per il porto per chiedere aiuto agli Azumabito per ricevere aiuto.

Arriva il Gigante Carro che però li informa sull'occupazione del porto da parte degli Yegeristi e l'episodio si conclude con Floch armato che punta la pistola alla tempia di uno dei membri principale degli Azamabito.


ree

Questo darà inizio ad una sanguinosa battaglia?! Sarà la goccia che farà traboccare il vaso?! Attendiamo la settimana prossima per scoprirlo!

Commenti


bottom of page