Recensione Ep4x20 di AoT.
top of page

Recensione Ep4x20 di AoT.

Già il titolo "Ricorda dal futuro" lascia intendere una puntata non del tutto semplice da capire.

Proviamo ad analizzare insieme questo nuovo episodio.


(DA QUI IN POI ALLERTA SPOILER)

Ci eravamo lasciati con la scorsa puntata con Eren e Zeke che erano entrati in contatto, ora ci troviamo in un viaggio all’interno dei ricordi di Grisha Yeager (padre di Eren e Zeke).

Il trip è stato ideato da Zeke con l'intento di mostrare al fratellino quanto il padre abbia plagiato entrambi.

Quello che ci aspetta in questo viaggio è una sorta di fake simile a quello del fantasma del Natale passato in cui I ricordi sono visti dai fratelli ma senza la possibilità di interagire con loro, o almeno così è all'inizio.


Iniziamo con un un Eren ancora neonato che gioca con Grisha e Carla, la scena si spostato sul padre che riesce a trovare il modo di avvicinarsi al Re delle Mura sfruttando il suo lavoro, l'essere medico.

In ogni occasione Zeke rammenta ad Eren come quest'ultimo sia stato il figlio amato e abbia avuto un rapporto con il padre cosa che al maggiore è mancata. Trapela un profondo dolore dalle parole del Gigante Bestia e lui non manca di ostentarlo.

A questo punto ad entrambi è chiaro che Eren non ha subito alcun lavaggio del cervello da parte del padre.

Le scene si susseguono repentine passando dal vedere il piccolo Eren coinvolto nell’omicidio dei banditi che avevano rapito Mikasa al momento in cui Grisha lascia la chiave ad Eren e va via.

Lultimo ricordo che possiamo vivere è quello in cui Grisha stermina la famiglia del Re delle Mura, mq sta volta si vede la riluttanza del medico nel compiere la strage e come lo stesso Eren abbia influenzato il genitore e lo abbia spinto ad uccidere i bambine e il possessore del Gigante Fondatore. Scopriamo finalmente il vero potere del Gigante che Avanza: è in grado di vedere i ricordi dei suoi futuri possessori, Eren ha quindi influenzato tutti con i suoi ricordi.

Terribilmente straziante è la fine dell'episodio, dopo la strage Zeke e Grisha sono l’uno di fronte all’altro e qui il padre riesce a vedere il figlio davanti a sé e scoppia in lacrime,e buttandosi al collo di quest'ultimo.

Grisha gli dice che a realizzarsi non sarà il suo desiderio, afferma di aver visto come Eren realizzerà il suo piano e di come,e questo sarà orribile e terribile.


Senza dubbio questa non è stata una puntata semplice e senza dubbio questo arco narrativo sta lasciando dietro di sé molte domande, molto dubbio e moltissime incertezze...cosa ci aspetterà nel prossimo episodio?!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page