top of page

SEGA ha aperto un nuovo studio in Giappone

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 11 gen 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

La nuova filiale si trova a Sapporo, nella prefettura di Hokkaido


ree

A tre mesi dal registro del marchio, SEGA ha annunciato ufficialmente l'apertura della sua nuova filiale in Giappone, per la precisione a Sapporo, capoluogo della prefettura di Hokkaido. In realtà la struttura ha aperto già lo scorso 1 dicembre, ma l'aggiornamento è stato pubblicato sul sito ufficiale dell'azienda solo oggi.


Creato principalmente per produrre e testare nuovi videogiochi sia tripla A che low budget, questo nuovo studio fa parte di un progetto d'espansione di SEGA che punta sull'acquisizione e apertura di nuove sussidiarie in Giappone e in occidente.


La scelta di aprire il nuovo studio proprio a Sapporo non è affatto casuale: il capoluogo di Hokkaido è ricco di università e scuole professionali di alto livello, in grado di formare figure professioniste in possesso delle competenze necessarie per essere inserite immediatamente nel mondo del lavoro. Sul sito ufficiale è per l'appunto segnalato che al momento sono in cerca di nuovi designer, programmatori e tester da inserire nel loro staff.



A guidare il nuovo team come CEO è stato chiamato Takaya Segawa, già in SEGA dal 1992, che nel corso degli anni ha lavorato su titoli come Yakyuu Tsuku!! e la serie Saka Tsuku e prodotto inoltre Phantasy Star Online 2.


ree

Commenti


bottom of page