Silent Hill Ascension: Konami svela la data del suo prossimo incubo
top of page

Silent Hill Ascension: Konami svela la data del suo prossimo incubo

Konami, attraverso un trailer focalizzato sulla trama, rivela la data del prossimo capitolo del franchise di Silent Hill, Ascension.

Nel mese del terrore per eccellenza, Konami ha deliziato i fan con un première trailer pubblicato sul suo canale YouTube, rivelando non solo nuove scene sulla trama di questa avventura condivisa ma anche una data di uscita ufficiale.


Silent Hill Ascension non sarà il classico capitolo della famigerata cittadina silenziosa del Maine, ma sarà un’avventura collettiva a puntate, in cui i partecipanti avranno il potere di plasmare la storia stessa. Secondo quanto riportato da Konami nella sua presentazione iniziale, le scelte saranno, senza possibilità di ritorno.


Non c’è Silent Hill senza un rito


Il Trailer si apre mostrandoci una cittadina immersa nell’icona nebbia, con una madre e suo figlio camminano tranquillamente per le strade, mentre intorno a loro piove la “cenere”, vero Keiichirō Toyama?


Una voce fuori campo pone delle domande ad una donna, Astrid Johansen, chiedendole se avesse ucciso suo figlio. Il trailer continua mostrando oggetti rituali, pergamene con simboli esoterici ed una figura umana con il torace scoperto, sul quale sono tracciate linee indicanti possibili incisioni. In questa serie di immagini sinistre, una voce femminile esprime perplessità, in quanto sembra che il rituale sia stato eseguito correttamente, ma il risultato sia diverso da quanto atteso.


Una voce maschile si aggiunge al discorso, mentre il trailer ci mostra una figura mostruosa che si aggira nei pressi di una chiesa. L’uomo riferisce che persino un individuo non ben specificato di nome Radcliffe è stato spaventato da ciò che ha visto: mentre gli altri hanno visto mostri, lui ha visto la salvezza. Il tutto è intervallato da primi piani dei probabili protagonisti del gioco.


Le didascalie ci rivelano infine la data in cui vivremo queste vicende: questo Halloween, il giorno perfetto per un’esperienza da brivido. Il video continua mostrandoci scene dei protagonisti ed i titoli annunciano: “Due famiglie sull’orlo della dannazione”.

Nelle scene successive, compaiono creature mostruose, alcune delle quali, come le figure canine, sembrano provenire più da Stranger Things che da Silent Hill. In una sequenza di immagini mirate a mostrarci i vari protagonisti e gli orrori che dovranno affrontare, emerge un possibile quadro della trama: la misteriosa morte di un bambino e l'apparizione di visioni mostruose che tormentano alcuni dei personaggi, causate da un non specificato rito.


I titoli ci ricordano che saranno gli spettatori a decidere, con le proprie scelte, chi sopravvivrà e chi no, mentre gli orrori di Silent Hill si svelano attraverso una serie di scene che culminano in una nera e le urla di disperazione di Astrid Johansen, che nega di aver ucciso suo figlio.

Konami ci invita a "Vivere insieme l'orrore" non solo il 31 Ottobre ma anche a un orario specifico per questa serie live interattiva: 9 PM Eastern Time (ET) e 6 PM Pacific Time (PT), ovvero le 2 AM del 1 Novembre in Italia.


Il gioco sarà disponibile su dispositivi iOs e Android, il link di pre-registrazione è il seguente: https://ascension.com/; oltre che su Playstation 4 e 5 attraverso il Playstation Plus.

Ora non ci resta che altro che pre-registrarci, metterci comodi e aspettare con trepidazione che questa nuova avventura dell’iconica città fantasma ci spaventi nella notte più tenebrosa dell’anno.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page