top of page

Silent Hill F si mostra in un nuovo trailer in un evento dedicato

Silent Hill F si mostra in un nuovo trailer di un evento dedicato alla serie. Per la prima volta sarà ambientato in Giappone.

Sono passati più di due anni dall'annuncio di un nuovo Silent Hill che ha la peculiarità di essere ambientato per la prima volta in Giappone. Il nuovo capitolo, denominato per ora Silent Hill F, si mostra nella sua bellezza in nuovo trailer trasmesso durante la Silent Hill Transmission Konami. È ora possibile aggiungerlo alla propria lista dei desideri sulle varie piattaforme.

Silent Hill F

Il trailer ci mostra un horror giapponese nei panni di una giovane ragazza di nome Hinako che ha la capacità di vedere una versione alternativa della propria città, la Ebisugaoka negli anni Sessanta. Tali visioni sono invase dalla peculiare nebbia che caratterizza la serie, strane creature e dei fiori che sembrano essere gigli ragno rosso, un presagio e simbolo di morte. L'avventura ci porterà a dover sopravvivere in una realtà parallela e doverne scoprire i segreti.


Il gioco verrà prodotto da NeoBards Entertainment Limited e sembrerebbe essere prevista anche una versione fisica del gioco con una steelbook.


Un nuovo inizio per la serie o semplicemente un esperimento?


Per la prima volta la serie abbandona l'ambientazione occidentale e si trasforma in un prodotto dalla forte impronta nipponica. Difatti, Silent Hill F si basa sul concetto della ricerca dell'orrore nei canoni della bellezza assoluta. Per i giapponesi il concetto di bellezza assoluta è visto come una realtà inquietante e oscura che si allontana dai canoni della normalità.


Non sappiamo se la serie sta semplicemente sperimentando una nuova formula oppure se si tratta di una serie di capitoli che saranno ambientati in Giappone. Quello che si evince dal trailer è che Silent Hill F cerca comunque di mantenere degli aspetti fondamentali della serie, come la componente survival e l'ambientazione caratterizzata dalla nebbia. Allo stesso tempo è lecito chiedersi come si collegherà la storia alla città di Silent Hill e se sarà completamente scollegata dai capitoli occidentali.


La presentazione ci ha convinto nelle sue ambientazioni e nel suo richiamo alla cultura giapponese, anche se un horror prettamente giapponese potrebbe risultare decisamente atipico rispetto ai capitoli che hanno fatto la fortuna della serie. Difatti dal web non sono mancati i confronti rispetto ad altri horror giapponesi come Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks. A differenza del titolo uscito nel 2022, Silent Hill F dovrebbe basarsi su una componete prettamente survival condita da numerosi enigmi rispetto ad una fase prettamente action.

Il titolo verrà composto da Motoi Okamoto torna in veste di producer dopo i successi ottenuti da Silent Hill 2 Remake, mentre alle musiche ci sarà di nuovo il leggendario compositore Akira Yamaoka affiancato in quest'occasione da Kensuke Inage. Pertanto, si intende che siamo davanti ad una produzione che non può essere considerata di modesta entità, ma di un titolo maggiore che potrebbe dare linfa vitale alla serie. D'altronde vi confessiamo che siamo rimasti abbastanza incuriositi dalla bellezza del trailer e del suo richiamo al folclore giapponese che non vediamo l'ora di sapere la sua data di uscita o almeno avere maggiori informazioni sul gameplay.


Silent Hill F è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X | S.

Commenti


bottom of page