Starfield solo su Xbox: i giocatori PlayStation non gradiscono
- Salem
- 17 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Pete Hines chiede scusa ai fan PlayStation per l'esclusività Xbox del nuovo gioco di ruolo a tema sci-fi
Durante il suo spazio dedicato all'E3, Microsoft ha presentato diversi titoli, e tra di essi, quello che ha fatto più scalpore è senza dubbio Starfield, nuovo gioco di ruolo d'azione a tema sci-fi creato da Bethesda dopo l'acquisizione.

"In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità."
Così dice la descrizione ufficiale di Starfield. Purtroppo l'annuncio del titolo come esclusiva Xbox e PC ha lasciato scornati i fan PlayStation, che non si aspettavano l'assenza di Starfield sulla console di Sony.

A seguito di questa reazione, Pete Hines di Bethesda ha voluto scusarsi con i suddetti fan, affermando di capire come si sentano ma di non poter fare nulla al riguardo, precisando poi che le sue scuse non riguardano l'esclusività, bensì la reazione dei giocatori nei confronti della stessa. Hines ha affermato inoltre che in casa Xbox si sta lavorando a un modo per rendere accessibili i titoli Xbox anche a chi non possiede la console o il PC.
Parallelamente, Todd Howard, director di Starfield, ha aggiunto che il concentrarsi sullo sviluppo di un titolo sul minor numero possibile di sistemi renderà il suddetto sviluppo molto meno tortuoso, garantendo un risultato finale di maggior qualità.
L'uscita di Starfield è prevista per l'11 novembre 2022 e sarà disponibile fin da subito nel catalogo Xbox Pass.
Comments