Tekken X Street Fighter non è stato cancellato, ecco la dichiarazione di Harada
- Susy Federico
- 22 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Un disguido linguistico durante un episodio di un noto Talk Show aveva portato i fan a credere nella cancellazione definitiva del gioco.
Sparito dai radar dopo l'annuncio della progettazione nel lontano 2010 e ( quasi) mai più sentito, Tekken X Street Fighter sembrava essere arrivato al capolinea senza mai partire sul serio, complice una serie di divergenze di lingua e traduzione avvenute nel corso di una recente intervista a Katsuhiro Harada, boss di Tekken; il quale ci ha tenuto a smentire in maniera piuttosto celere.
Il tutto è avvenuto nel corso di un episodio di Harada's Bar, noto Talk Show, in cui le parole di Harada erano state tradotto in questo modo:" Lo sviluppo si è fermato, ma abbiamo completato circa il 30%. Volevamo mostrarlo, ma il progetto è morto" distorcendo, dunque, completamente il senso della giusta traduzione, che sarebbe questa:" Fino al 30% dello sviluppo il gioco era in lavorazione, ma ora è ancora in sospeso"
Il gioco è quindi " semplicemente" in pausa ed Hirada ci ha tenuto ad aggiungere:" Siamo ancora fiduciosi che TKxSF riprenderà lo sviluppo quando si presenterà l'opportunità,tuttavia, un titolo del genere non può essere spostato solo per la comodità di un'azienda in termini di marketing e branding e influisce anche sulle risorse di sviluppo reciproche. Per ora, stiamo solo aspettando l'occasione giusta"
Comments