top of page

The Last of Us II Remastered: Sony annuncia la data di uscita

Pochi giorni fa Sony e Naughty Dog hanno annunciato The Last of Us 2 Remastered, riedizione aggiornata dell’ultima fatica.

 

The Last of Us 2 Remastered, nome appunto per la riedizione in veste aggiornata del gioco è stato annunciato pochi giorni fa e porta con se alcune novità potenzialmente interessanti, oltre che un mero aggiornamento tecnico.


Questa nuova versione del gioco infatti conterrà diversi nuovi contenuti, tra cui dei Making of del gioco, una modalità Roguelike denominata “No Return” ed alcuni livelli aggiuntivi chiamati “Lost Levels”, ma andiamo con ordine.


I nuovi contenuti


La modalità No Return trasformerà il gioco dal Sandbox che è sempre stato in un’esperienza decisamente più impegnativa e punitiva; ogni volta che moriremo il gioco ripartirà dall’inizio del capitolo trasformandolo di fatto in un Roguelike. Riguardo questa modalità in particolare Arnaldo Licea, lead designer del progetto, si è detto veramente entusiasta tramite un post sul suo profilo X/Twitter:

I Lost Levels invece aggiungeranno al gioco base delle sezioni inedite di storia inizialmente rimosse dalla versione originale del gioco, permettendo di ampliare ulteriormente la narrativa ed in generale tutta l’esperienza di gioco.


Altre piccole aggiunte

Oltre i sopracitati nuovi contenuti il gioco conterrà nuovi brani eseguibili da Ellie con la sua chitarra, un supporto completo al Dualsense di Playstation 5 ed altre migliorie ed aggiunte ancora da annunciare.

 

Data di uscita e versioni


Il gioco è atteso per il 19 gennaio 2024 e sarà disponibile in Standard Edition ed in una Deluxe Edition denominata “WLF Edition

la deluxe edition di the last of us 2 remastered
La W.L.F Edition

Per quanto riguarda invece i possessori del gioco nella sua versione Playstation 4 è stato annunciato un upgrade dal costo di 10 euro per aggiornare il gioco alla sua versione Playstation 5 ed ottenere tutti i contenuti sopracitati, in maniera non dissimile rispetto ad altri “Upgrade Next Gen” presentati in passato per altre esclusive Sony.


Come sempre vi lasciamo il trailer d'annuncio del gioco.


0 commenti

Comments


bottom of page