top of page

Tormented Souls 2 - Guida alla città

Proseguiamo la soluzione di Tormented Souls 2 con la sezione afferente alla città.

Rilasciato il 23 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Tormented Souls 2 è colmo di enigmi che potrebbero mettervi in difficoltà. Abbiamo elaborato una guida per la sezione ambientata nella città.

Guide alla aree precedenti: - il Convento - la Vergine di Ferro

Dopo aver sconfitto la Vergine di Ferro, ci ritroviamo finalmente all’esterno, in un’area urbana che segna un netto cambio di atmosfera e ritmo rispetto alle fasi precedenti. In questa guida vi indicheremo nel dettaglio i punti d’interesse in cui recuperare munizioni, oggetti curativi e risorse fondamentali per affrontare le prossime sfide, prima di dirigervi verso il centro commerciale vostra prossima destinazione principale.


tormented souls 2 città soluzione

Per prima cosa attraversiamo il sentiero e avviciniamoci alle due macchine costeggiate a sinistra, in una delle due macchine troveremo subito le munizioni per il fucile, anche perché avremo utilizzato l'arma sulla Vergine di Ferro e quindi è essenziale recuperare un po' di munizioni.


Successivamente, salite le scale subito dopo le due auto: vi ritroverete all’interno di un call center. Qui potrete recuperare tre nastri di registrazione e il Diario di Miguel. Prima di lasciare l’edificio, approfittate del punto di salvataggio per mettere al sicuro i vostri progressi, quindi tornate all’esterno per proseguire l’esplorazione.


tormented souls 2 città

Proseguendo dritto lungo il sentiero vi troverete la strada sbarrata dalle rovine, quindi non sarà possibile avanzare in quella direzione. Tornate dunque nell’area delle due auto e imboccate la strada che le costeggia, situata a sinistra della porta del call center. Continuate lungo il percorso finché, in lontananza, non sentirete squillare un cellulare. Avvicinatevi alla serranda del chiosco nelle vicinanze per recuperare la mappa di Villa Hes.


tormented souls 2

Proseguendo dritto vi imbatterete in una statua dedicata a Pedro il Pescatore. Alla sua destra troverete un giornale che riporta la notizia di una macabra scomparsa avvenuta a Villa Hes, dettaglio che contribuisce ad approfondire il contesto narrativo.


Alla sinistra della statua, invece, vicino alla finestra, potrete raccogliere del povidone.


tormented souls 2 città articolo di giornale

La porta situata di fronte a voi è bloccata, quindi sarà necessario raggiungere la macelleria. Nonostante abbiate appena ottenuto la mappa, il percorso non risulterà immediatamente lineare: troverete infatti la strada principale ostruita. Per proseguire dovrete utilizzare una scala e una piattaforma lungo il sentiero sulla destra, che vi consentiranno di aggirare l’ostacolo e raggiungere la macelleria, riconoscibile dalla serranda rotta.


tormented souls 2 città soluzione

All’interno, dietro il banco della carne, troverete un povidone (x1) sul tavolo accanto ai coltelli. Nel retrobottega raccogliete 12 chiodi dal tavolo in fondo e la nota Diario di Miguel – 04.


Scendete poi dalla scala situata alla fine del corridoio: superate le carcasse appese e, nell’area sul retro, recuperate un kit di pronto soccorso (x1). Noterete una parete che può essere abbattuta; per il momento ignoratela e tornate in superfice per uscire dalla macelleria. Fate attenzione: verrete infatti inseguiti da un maiale, quindi muovetevi rapidamente ed evitate lo scontro se possibile.


Una volta all'esterno, voltate a sinistra ed entrate nel garage situato in fondo all’area per recuperare degli antidolorifici (x1) dallo scaffale sul retro. Una volta fatto, tornate davanti alla macelleria e imboccate il passaggio opposto, così da raggiungere la porta sul retro del Luna Mall.


tormented souls 2 città soluzione

Utilizzate la chiave dell’ingresso personale per sbloccarla ed entrate: avrete finalmente raggiunto il centro commerciale, per la prossima sezione dell'avventura.

Ringraziamo keymailer per averci fornito la chiave di gioco

Commenti


bottom of page