top of page

Tre milioni di copie vendute per It Takes Two

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 15 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

La software house Hazelight Studios festeggia il traguardo su Twitter

L'ultimo titolo della software house svedese Hazelight Studios ha raggiunto un traguardo importante: It Takes Two, gioco platform cooperativo uscito il 26 marzo 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, ha infatti oltrepassato la soglia dei tre milioni di copie vendute.

Per festeggiare l'evento, i rappresentanti di Hazelight hanno condiviso un messaggio di ringraziamento tramite il loro account Twitter, sottolineando allo stesso tempo quanto il genere multiplayer cooperativo sia una grande opportunità e non un rischio, come credono altri sviluppatori.


In It Takes Two, infatti, i giocatori controllano Cody e May, marito e moglie in crisi che si ritrovano trasformati in bambole dalla figlia Rose nel tentativo di farli riappacificare, e l'unico modo che hanno per superare gli osctacoli che li attendono e uscire da questa situazione è di riuscire a cooperare.


In effetti questa non è la prima volta che Hazelight crea un titolo incentrato proprio sulla cooperazione.

ree

In A Way Out, primo titolo prodotto da Hazelight, due galeotti devono collaborare per fuggire di prigione e vendicarsi del loro vecchio partner che li ha fatti arrestare, mentre il primissimo lavoro in campo videoludico di Josef Fares, prima regista e poi fondatore dei Hazelight Studios, Brothers: A Tale Of Two Sons, racconta le vicende di due fratelli, controllati simultaneamente dal giocatore, che si mettono in viaggio per trovare l'acqua magica in grado di guarire il loro padre malato.


Ricordiamo inoltre che Fares ha già detto durante l'EA Play Live di luglio di essere al lavoro su un nuovo progetto, sempre incentrato sulla cooperazione.


Insomma, le cifre parlano chiaro, e come dicono quelli di Hazelight, le avventure cooperative sono qui per restare!

Commenti


bottom of page