Turok Origins, nuovo trailer: il ritorno di un cult che ha lasciato il segno
top of page

Turok Origins, nuovo trailer: il ritorno di un cult che ha lasciato il segno

Crediamo che tutti i videogiocatori, sia gli appassionati del genere action/sparatutto, che quelli meno affini, ricordino il gioco di Turok. Oggi esploriamo insieme il nuovo trailer.

Tutti ricordiamo Turok, il nativo trasformato in mercenario che andava a caccia di dinosauri e creature aliene su di un pianeta inospitale, protagonista di vari titoli della saga videoludica che l'hanno portato a diventare un cult nel mondo dei videogiochi finché la passione per il titolo stesso si e spenta da parte degli sviluppatori e gli stessi fan, rilegando il nostro eroe fuori dal mondo videoludico.


Nel 2024 durante i The Game Awards con enorme sorpresa di tutti, è arrivato l'annuncio di un nuovo titolo del franchising: Turok Origins, mostrato in un breve trailer (che potete recuperare nell'articolo che abbiamo dedicato alla storia di Turok). Dopo questa breve parentesi di entusiasmo generale, c'è stato di nuovo il silenzio da parte degli sviluppatori di Saber Interactive, fino allo Showcase di Nintendo Switch 2 di pochi giorni fa.



Dopo oltre un anno di attesa, durante la diretta di Nintendo, è stato mostrato un nuovo trailer di gameplay, che ha anche introdotto parte della narrativa.


Il video mostra vari guerrieri leggendari con tute speciali che combattono dinosauri e forme aliene per proteggere l'umanità dall'estinzione, ed è proprio questo che saremo chiamati a fare durante la nostra avventura.


Avremo a disposizione varie armi tipiche della rappresentazione delle popolazioni indigene (pugnali, asce etc.), e anche armi tecnologiche (come fucili d'assalto, pistole, il famoso arco tek etc.), ma la vera novità che ci viene mostrata è la possibilità della nostra tuta di assorbire il DNA dei nemici e boss che sconfiggeremo così da acquistare le loro abilità speciali.


Se tutto questo non ci dovrebbe bastare, c'è anche una modalità che ci permette di potenziare le armi e lo stesso personaggio, anche se nel video è mostrata solo in parte.


turok origins

Le sezioni di combattimento mostrate ci hanno stupito, perché le abbiamo trovate dinamiche, adrenaliniche e soprattutto non confusionarie, in modo da far capire al giocatore dove sta mirando e chi lo sta attaccando.


In ultima analisi non dobbiamo dimenticarci delle suggestive e bellissime ambientazioni che formano il mondo di gioco, oltre alla giungla mostrata, potremmo esplorare anche caverne, fiumi, laghi, e lo stesso cielo, dove sarà possibile imbatterci in scontri epici.


Insomma ci troviamo davanti a un gioco che racchiude tutto quello che la saga di Turok ha raccontato fino ad oggi, e con queste ottime premesse, ci auguriamo davvero che il titolo al suo rilascio, previsto per l'autunno 2026, mantenga le promesse fatte e non si riveli una delusione.


E voi cosa ne pensate del nuovo trailer? Aspettate con ansia questo nuovo capitolo?

bottom of page