top of page

Unknown 9: Awakening torna finalmente a mostrarsi

Annunciato nel lontano 2020 durante il Gamescon, Unknown 9: Awakening torna a far parlare di sé tramite il suo primo gameplay trailer e con l’annuncio della data d’uscita.

 

Annunciato per la prima volta ben 4 anni fa durante il Gamescon 2020, Unknown 9: Awakening è finalmente tornato a mostrarsi durante l’Xbox Partner Preview. Sviluppato da Reflector e pubblicato da Bandai Namco il gioco ci vedrà nei panni di Haroona (interpretata da Anya Chalotra, Yennefer in The Witcher), una “Questor”, ovvero una cercatrice della “verità” antica del nostro mondo.


Haroona possiede inoltre un legame speciale con un mondo parallelo chiamato “Rovescio”, fatto che le concede l’accesso a tutta una serie di poteri, qui chiamati “capacità umbriche”. Tale potere, inutile dirlo, potrebbe portare l’umanità ad una nuova età dell’oro se utilizzato nel modo giusto o, al contrario, gettarla nel caos nel caso cadesse nelle mani sbagliate.


Il gameplay


Unknown 9: Awakening è un gioco d’avventura in terza persona con elementi paranormali. Tramite i poteri di Haroona, infatti, il giocatore potrà decidere quale approccio utilizzare per affrontare l’avventura. Il team ha assicurato inoltre che verranno mostrati nuovi poteri di Haroona man mano che ci avvicineremo all’uscita del titolo.


L'universo espanso

 

Uno dei fattori sicuramente più degni di nota del progetto è quello di essere accompagnato da un vero e proprio universo espanso multimediale. Infatti, oltre al gioco, sono presenti diversi media che vanno ad espandere ed approfondire l’universo narrativo. Al momento a comporre il progetto troviamo una trilogia di romanzi, “Unknown 9: Genesis”, una serie di fumetti, “Unknown 9: Torment” ed una serie di podcast (ascoltabili gratuitamente sul sito Bandai), “Unknown 9: Out of Sight”.


Tali prodotti possono essere acquistati nella sezione “Storie” del dell’apposito sito.

 

Data di uscita

 

Il titolo, in uscita su Playstation 5, Xbox Series X/S, Playstation 4, Xbox One e PC è al momento previsto per l’estate 2024. In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo come sempre il trailer.



0 commenti

Коментарі


bottom of page