The Alters di 11 Bit Studios, titolo sci-fi molto suggestivo, si mostra in trailer durante l'Xbox Partner Preview del 6 marzo.
L'ultimo evento digitale di Microsoft Xbox, l'Xbox Partner Preview, ha mostrato e condiviso con noi una trentina di minuti di informazioni e aggiornamenti riguardo vari progetti, molti dei quali saranno nell'abbonamento Game Pass già dall'uscita.
Tra questi figura anche The Alters di 11 Bit Studios, un videogioco sci-fi survival dal gameplay molto particolare. Il trailer mostra filmati e spezzoni di gameplay in cui si spiega piuttosto dettagliatamente la condizione del giocatore: impersoneremo Jan Dolski, un semplice minatore sopravvissuto ad uno schianto su un pianeta ostile.
Su questo pianeta, i raggi solari della stella vicina sono mortali. La base mobile su cui Dolski è arrivato è ancora funzionante, ma l'uomo non può controllarla da solo, poiché essa è pensata per essere gestita da un'intera troupe di personale specializzato.
Sul pianeta egli trova una sostanza misteriosa: il Rapidium; con essa e l'aiuto del computer quantico a bordo della base, Dolski riesce a creare dei cloni di se stesso, risultato di come sarebbe lui oggi se avesse fatto altre scelte differenti in momenti cruciali della propria vita.
Questi "Altri" sono delle vere e proprie versioni alternative di sé, con diverso carattere, attitudini e abilità. Grazie a loro la base può essere gestita e la via della salvezza raggiunta. Tuttavia, un'intera squadra così variegata ha delle necessità: non sarà facile far sì che tutti siano sempre soddisfatti e di buon umore. Ogni variante di Dolski avrà predisposizioni, ambizioni e paure che potrebbero creare contrasti.
Il videogioco si concentra sull'aspetto gestionale della base e delle risorse, umane e non, per far sì che la sopravvivenza sia garantita.
Di seguito il trailer:
The Alters, incluso nel Game Pass, non ha ancora una finestra di lancio definita ma dovrebbe uscire entro il 2024. Non vediamo l'ora di saperne di più.
Post Scriptum: 11 Bit Studios è anche lo studio responsabile della creazione dell'ottimo videogioco gestionale/strategico Frostpunk, un titolo del 2018 ambientato in un'Inghilterra del 1800 dalle tinte steampunk, in cui il pianeta è stato colpito da una tremenda glaciazione. Il sequel Frostpunk 2, di cui già si parlava da almeno due anni, è stato mostrato anch'esso all'Xbox Partner Preview e uscirà nel 2024.
Comments