top of page

The Alters si mostra con un trailer

The Alters di 11 Bit Studios, titolo sci-fi molto suggestivo, si mostra in trailer durante l'Xbox Partner Preview del 6 marzo.

 

L'ultimo evento digitale di Microsoft Xbox, l'Xbox Partner Preview, ha mostrato e condiviso con noi una trentina di minuti di informazioni e aggiornamenti riguardo vari progetti, molti dei quali saranno nell'abbonamento Game Pass già dall'uscita.


Tra questi figura anche The Alters di 11 Bit Studios, un videogioco sci-fi survival dal gameplay molto particolare. Il trailer mostra filmati e spezzoni di gameplay in cui si spiega piuttosto dettagliatamente la condizione del giocatore: impersoneremo Jan Dolski, un semplice minatore sopravvissuto ad uno schianto su un pianeta ostile.


Su questo pianeta, i raggi solari della stella vicina sono mortali. La base mobile su cui Dolski è arrivato è ancora funzionante, ma l'uomo non può controllarla da solo, poiché essa è pensata per essere gestita da un'intera troupe di personale specializzato.


La base mobile, essenziale per la sopravvivenza di Dolski
La base mobile rappresenta la fase gestionale, essenziale per la sopravvivenza di Dolski

Sul pianeta egli trova una sostanza misteriosa: il Rapidium; con essa e l'aiuto del computer quantico a bordo della base, Dolski riesce a creare dei cloni di se stesso, risultato di come sarebbe lui oggi se avesse fatto altre scelte differenti in momenti cruciali della propria vita.


Questi "Altri" sono delle vere e proprie versioni alternative di sé, con diverso carattere, attitudini e abilità. Grazie a loro la base può essere gestita e la via della salvezza raggiunta. Tuttavia, un'intera squadra così variegata ha delle necessità: non sarà facile far sì che tutti siano sempre soddisfatti e di buon umore. Ogni variante di Dolski avrà predisposizioni, ambizioni e paure che potrebbero creare contrasti.


I cloni / varianti di Dolski mostrati dal menù delle assegnazioni
I cloni / varianti di Dolski, ognuno con abilità e necessità differenti, mostrati dal menù delle assegnazioni

Il videogioco si concentra sull'aspetto gestionale della base e delle risorse, umane e non, per far sì che la sopravvivenza sia garantita.


Di seguito il trailer:



The Alters, incluso nel Game Pass, non ha ancora una finestra di lancio definita ma dovrebbe uscire entro il 2024. Non vediamo l'ora di saperne di più.


Post Scriptum: 11 Bit Studios è anche lo studio responsabile della creazione dell'ottimo videogioco gestionale/strategico Frostpunk, un titolo del 2018 ambientato in un'Inghilterra del 1800 dalle tinte steampunk, in cui il pianeta è stato colpito da una tremenda glaciazione. Il sequel Frostpunk 2, di cui già si parlava da almeno due anni, è stato mostrato anch'esso all'Xbox Partner Preview e uscirà nel 2024.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page