top of page

Videogiochi in uscita a giugno 2024

Arriva l’estate e con essa, i videogiochi in uscita del mese. Andiamo a vedere quali sono i titoli in cui investire per il mese di giugno 2024!

 

Il mese di giugno ci accoglie con un'estate dal meteo molto incerto che forse si presta al gaming piuttosto che alla spiaggia proprio per questo motivo. Le occasioni per videogiocare non mancano non solo per il tempo ma anche per l’offerta videoludica proposta dal settore che, però, si adagia molto su ripubblicazioni e proposte di titoli precedentemente esclusivi. 


In conseguenza di ciò, poche sono le effettive nuove uscite previste per questo mese, ma ciò non vuol dire che non ci si possa divertire con qualcosa a cui prima non si aveva accesso! Diamo uno sguardo alla lista delle uscite di videogiochi del mese di giugno 2024!


Monster Hunter Stories Collection


La saga di Monster Hunter Stories rinasce durante questo giugno 2024, ampliando il proprio pubblico tramite una remaster ed un porting. Il primo Stories, originariamente lanciato su 3DS, viene proposto da CAPCOM in questo 2024 con una remaster che non solo impreziosisce il titolo originale e ne rifà le vesti, ma che offre anche in aggiunta un nuovo doppiaggio completo in inglese e giapponese. La versione rivisitata sarà disponibile su Nintendo Switch, PC e PS4. Ad accompagnare il primo gioco della serie, c’è anche Wings of Ruin, il seguito, che finalmente sbarca anche su PS4.


All’interno di quelli che potremmo definire spin-off della saga di Monster Hunter, vestiremo i panni dei cavalcatori e scopriremo le dinamiche di cattura ed allenamento di mostri che combatteranno al nostro fianco, in quello che è fondamentalmente un gioco a turni che ci consentirà di creare il nostro team di creature per affrontare gli scontri.




Shin Megami Tensei V Vengeance

14 giugno, PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox


È ormai nota consapevolezza per il videogiocatore che acquistare un titolo Atlus al Day One, probabilmente significa possederne una versione non definitiva. Sulla scia di quanto spesso accade con Persona, non dovrebbe essere una sorpresa che questo giugno vedrà venire alla luce una versione definitiva di Shin Megami Tensei V.


Il rilancio del titolo, infatti, con la dicitura Vengeance, non è infatti un semplice porting su nuove piattaforme, essendo il titolo originariamente stato lanciato su Switch. La nuova versione contiene infatti una trama aggiuntiva completamente inedita, per cui il giocatori si ritroverà davanti alla scelta di dover selezionare fin dall’inizio se vivere l’originale avventura del Nahobino o una storia differente con nuovi personaggi. Il JRPG a turni dalla difficoltà non accomodante rinasce anche dal punto di vista grafico, promettendo un’esperienza più soddisfacente e pulita soprattutto sulle nuove piattaforme.



Luigi's Mansion 2 HD


Direttamente dal 2013, Luigi’s Mansion si ripropone in una versione rivisitata del titolo originariamente lanciato su Nintendo 3DS! L’avventura da brivido di Luigi nella spettrale Cupavalle rinasce con grafica rivisitata e con la possibilità di giocare in cooperativa la Torre del Caos fino a quattro giocatori in modalità wireless locale o online. Grazie agli strumenti forniti a Luigi dal professor Strambic, l’idraulico avrà la possibilità di stordire fantasmi, risucchiare ectoplasmi e farsi strada nei tetri ambienti che tanto lo terrorizzano.



SPYXANYA: Operation Memories

28 giugno, PC, PS4, PS5, Nintendo Switch


L’adorabile Anya Forger, protagonista del popolare manga Spy x Family, sbarca sulle console per una piccola avventura tutta sua. Nei panni della telepate dovremmo completare un compito assegnato dal prestigioso Eden College, ossia creare un album fotografico di ricordi. Durante la settimana, Anya dovrà frequentare l’istituto e poi tornare a casa dalla sua peculiare famiglia, che i conoscitori delle vicende del manga sapranno essere composta in realtà da una spia e un’assassina completamente ignari l’uno del lavoro segreto dell’altra. Durante i weekend, ci saranno numerosi luoghi da visitare, come la spiaggia e i musei, alla ricerca di soggetti da fotografare.




Tabelle delle uscite videoludiche di giugno 2024 in ordine cronologico

TITOLO

DATA

PIATTAFORMA

Life By You - Early Access

04/06/2024

PC

Star Wars: Hunters

04/06/2024

Switch, iOS, Android

Songs of Silence - Early Access

04/06/2024

PC

Killer Klowns From Outer Space: The Game

04/06/2024

PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

Assassin's Creed Mirage

06/06/2024

iOS

The Smurfs - Village Party

06/06/2024

PC, Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S

Empires of the Undergrowth

07/06/2024

PC

Monster Hunter Stories

14/06/2024

PC, Switch, PS4

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

14/06/2024

PS4

Shin Megami Tensei Vengeance

14/06/2024

PC, Switch, PS4, PS5, Xbox

Vampire Therapist

17/06/2024

PC

Still Wakes the Deep

18/06/2024

PC, PS5, Xbox Series X|S

Five Nights at Freddy's: Help Wanted 2

20/06/2024

PSVR2

Dicefolk

20/06/2024

Switch

Super Monkey Ball Banana Rumble

25/06/2024

Switch

Luigi's Mansion 2 HD

27/06/2024

Switch

Tchia

27/06/2024

Switch

SPYxANYA: Operation Memories

28/06/2024

PC, PS4, PS5, Switch

Neptunia Game Maker R:Evolution

30/06/2024

PS4, PS5, Switch

Espansioni


Rilevanti anche le uscite di espansioni per due tra i più popolari titoli all’interno della comunità videoludica. Elden Ring e Destiny, infatti, si preparano ad accogliere due massivi DLC a pagamento, rispettivamente Shadow of the Erdtree e La Forma Ultima.

DLC

DATA

Destiny 2 The Final Shape

04/06/2024

Elden Ring Shadow of the Erdtree

21/06/2024

Si chiude così la lista delle uscite del mese di giugno.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page