top of page

State of Play: Monster Hunter Wilds si mostra in un nuovo video gameplay

Durante lo State of Play del 30 Maggio, Monster Hunter Wilds torna a mostrarsi in un nuovo video dedicato a personaggi ed al gameplay.

 

Dopo il suo annuncio risalente ai The Game Awards 2023, Capcom era entrata in uno stato di silenzio stampa per quanto riguarda la prossima iterazione della sua celebre saga dedicata alla caccia ai mostri, ma questo trailer finalmente ci fa capire qualcosa di più dell’ambizioso titolo.

Gameplay


Come anticipato dal precedente trailer, il gioco presenta una struttura open world inedita per la saga, scelta che porta con sé delle novità decisamente interessanti in termini di gameplay. Il nostro cacciatore, accompagnato adesso da una cavalcatura utile non solo per gli spostamenti, ma anche per il trasporto di vari oggetti, sarà in grado di cambiare la propria arma durante le cacce, il che sicuramente donerà ulteriore dinamismo ai combattimenti.


Nelle Terre Proibite le condizioni meteo influiranno sulle sessioni di caccia, in quanto potranno capitare eventi climatici capaci di modificare lo scenario (e quindi le possibilità di interagire con esso) e che soprattutto andranno a stravolgere le battaglie con i mostri.

I personaggi e la storia


Distaccandosi molto dalla struttura dei suoi predecessori, dove il nostro Cacciatore era semplicemente uno dei tanti cacciatori a difesa del villaggio di turno, Monster Hunter Wilds cerca invece di cambiare un po’ le carte in tavola. Il nostro protagonista infatti sarà il Capo Cacciatore incarcato di esplorare le misteriose e selvagge Terre Proibite, regione del mondo ancora inesplorata e ricca di nuove scoperte e pericoli


Nel trailer facciamo immediatamente la conoscenza di alcuni personaggi chiave, come il giovane Nata, il misterioso ragazzino che ci accompagnerà nel nostro viaggio, Alma, l’assistente del nostro cacciatore e Gemma, il fabbro della spedizione di cui, appunto, il nostro protagonista sarà il capo Cacciatore.

I Mostri


Trovandoci a viaggiare in delle terre ancora inesplorate, nel trailer facciamo la conoscenza di due mostri inediti: i possenti e zannuti Doshaguma ed il mostruoso anfibio Chatacabra.

 

La data di uscita di Monster Hunter Wilds è prevista nel corso del 2025 per Playstation 5, Xbox Series e PC. In attesa di aggiornamenti come sempre vi lasciamo il trailer.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page