top of page

AoT: che succede nell'ultima puntata?!

"Attacco a Tradimento" è il titolo di questa seconda puntata della seconda parte.

Che succede???



Meno disastrosa questa esperienza della precedente, e sicuramente più accessibile a tutti visto il cambio di rotta di Crunchyroll sulla disponibilità solo per gli utenti premium (ora il titolo sarà alla portata di chiunque, anche senza abbonamento mq solo aspettando una settimana).

Questa volta non c'è stata delusione ma solo molteplici sorprese.

Andiamo a vedere quali!



(DA QUI IN POI ALLERTA SPOLER)

Avevamo lasciato Eren contro il Gigante Colossale, ed esattamente a quel grido straziante del protagonista ci troviamo a proseguire la battaglia alla quale si unisce anche il Gigante Mascella. Non mancano sangue e violenza nemmeno per quanto riguarda gli umani schierati sul campo di battaglia, si svolge una carneficina tra i reggimenti schierati che sicuramente non hareso facile il lavoro allo studio Mappa.

Gli ex compagni di Eren nel mentre sono liberi e si accingono a vedere lo scempio che si sta svolgendo al di fuori delle celle e si preparano alla battaglia che incombe anche alle loro spalle.

Qui vediamo una "nuova" Mikasa, dopo una discussione con Armin riguardo le due parole di Eren nei suoi confronti per la primissima volta si unisce alla battaglia abbandonando la sua preziosa sciarpa rossa, il dono che Eren.

Nulla è tranquillo, oltre agli spari, oltre ai botti, oltre alle grida dei titani si odono in lontananza anche quelle del fratellone di Eren, il Gigante bestia si fa spazio sulle mura e richiama l'attenzione del fratellino, invitandolo ad avvicinarsi a lui e a entrare in contatto.

Il Comandante Magath e Pieck riescono a sparare alla nuca del Gigante Bestia con un potentissimo colpo cannone che lo fa precipitare dalle mura. Ma sarà la fine?!

Falco, Gabi e Colt si ricongiungino e qui c'è una celle scene più dolci della serie, Falco fa infatti una dolcissima dichiarazione a Gabi che nel mentre realizza che coloro che aveva sempre disprezzato non sono altro che esseri umani come lei e come Falco.



Con questa puntata si entra davvero nel pieno dell'azione e nella tensione che aleggia dentro alle mura.


Una delle cose per cui ringraziare lo studio Mappa comunque rimane la trasposizione del Volto di Yelena, una bellissima nuova base meme.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page