top of page

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft svela finalmente il nuovo capitolo

Nel pomeriggio del 15 maggio, Ubisoft, tramite una breve presentazione, presenta il primo trailer del nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed.

 

Molta trepidazione si era creata tra i fan quando Ubisoft, nel pomeriggio del 13 Maggio, pubblicava, attraverso YouTube, il countdown per la presentazione del primo trailer del nuovo capitolo di Assassin’s Creed.


Annunciato con il nome in codice di “Codename Red” e poi presentato come Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo, tra leak e “errori” da parte della divisione italiana della software house, ha visto la sua ufficiale presentazione nel pomeriggio del 15 Maggio.


Analizziamo insieme il nuovo capitolo di Ubisoft.


Le ombre escono allo scoperto


Il trailer, interamente in CGI, ci porta nel periodo del Giappone feudale, rendendoci manifesto fin da subito che, in questo capitolo, potremo utilizzare due protagonisti: la “Kunoichi” (Ninja di sesso femminile o praticante del ninpo n.d.r.) Noe, addestrata come Assassina Shinobi ed in cerca di vendetta, ed il Samurai Yasuke, condottiero di origini africane, in cerca di un nuovo scopo affrontando i demoni del suo passato.


Spettacolarità e dinamismo fanno da padrone in questo trailer, presentandoci un Giappone corrotto e martoriato dalla guerra.

Noe e Yasuke, i due nuovi protagonisti di Assassin's Creed Shadows

No al gameplay, ma si alla data!


Purtroppo la presentazione si conclude immediatamente a fine del trailer, annunciandoci la data ufficiale d’uscita: il 15 Novembre 2024 e precisando che i possessori di abbonamento Ubisoft+, ne potranno usufruire tre giorni in anticipo.

Purtroppo i fan che speravano anche in una breve presentazione del gameplay o di come potremo interagire con i nuovi protagonisti, sono rimasti a bocca asciutta, ma sicuramente non mancherà, nei prossimi giorni, materiale a riguardo.


Ubisoft ha aggiornato subito la pagine ufficiale, permettendo il pre-order del titolo nelle sue varie edizioni digitali ed inserendo qualche info sul gioco ed i protagonisti, trovate il link qui. Degna di nota è le edizioni speciali suddivise in Ultimate Edition e Collector's Edition.

La Ultimate Edition, in versione digitale, include:

  • Il gioco in accesso anticipato tre giorni prima;

  • Una missione bonus, ottenibile tramite il Preorder, chiamata: "Solo come un cane";

  • Il Season Pass comprendente due missioni bonus, giocabili al lancio, e due future espansioni;

  • Ultimate Pack, comprendente il Pacchetto personaggio Sekiryu, il Pacchetto rifugio Sekiryu, cinque punti talento ed il filtro Drago Rosso per la modalità foto.


Per quanto riguarda la Collector's Edition, che farà contenti molti golosi, comprende:


  • La stata dei due protagonisti, di altezza 40 cm, d'incredibile fattura e dettaglio;

  • Custodia Steelbook esclusiva;

  • Un artbook da collezione di 84 pagine;

  • Lo Tsuba (la guardia della Katana) della spada di Naoe a grandezza naturale;

  • la Mappa di gioco;

  • La pergamena del Credo;

  • Due litografie di Sumi-e.


Un'edizione che farà gola a molti

In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su altre novità nella nostra sezione news, che trovate qui.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page