top of page

Beyond Good and Evil 2 è quadrupla A? Così sembra!

Sin dal primo trailer all'E3 2018, Ubisoft ha catturato l'attenzione di tutti con lo spettacolare Beyond Good and Evil 2. Che sia per l'ambientazione iper-galattica e futuristica, per la nostalgia di coloro che hanno giocato il primo titolo, o per la promessa della totale assenza di schermate di caricamento, il gioco ha suscitato enorme scalpore all'interno della comunità mondiale del gaming.


Forse a fare notizia fu la definizione che Ubisoft diede di questa galassia, introducendo il termine Open Universe che implicherebbe la possibilità di spostarsi da un pianeta all'altro muovendosi effettivamente attraverso il vaso spazio che li separa per diventare leggendari pirati spaziali!

Le ultime notizie che avevamo del gioco risalgono al 2019. Che il titolo fosse ormai diventato un cross-gen era scontato (gli ultimi rumor indicava una data d'uscita non anteriore ad Aprile 2021), ma finalmente sembra che si stia cominciando a muovere qualcosa che ci faccia capire davvero quanto grandi sono i progetti per il titolo, che potrebbe essere davvero troppo imponente per sbarcare anche su generazione attuale.


È attraverso il profilo LinkedIn che arriverebbe la novità: Cyril Masqulliere, Senior Art Director del gioco, ha aggiornato la propria pagina categorizzando il titolo come AAAA, una quadrupla A dunque, con un budget alto. Entrare in una definizione quadrupla A segnerebbe davvero l'inizio di una nuova era per il mondo del gaming, considerato che alcuni tra i giochi più stupefacenti della passata generazione hanno ricevuto una categorizzazione pari a AAA al massimo.


Che questo cambiamento di informazioni significhi che vedremo il gioco all'Ubisoft Forward in diretta il 10 Settembre? Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprirlo!


Sembrerebbe inoltre che un altro titolo quadrupla A sia in sviluppo presso Ubisoft Bordeaux. Sembra difficile immaginare, a paragone, che possa trattarsi del remake di Prince of Persia ormai quasi ufficializzato, a meno che la trilogia non sia completamente reinventata. Insomma, aspettiamoci contenuti di elevato livello qualitativo da parte di Ubisoft nei prossimi due anni!

Comments


bottom of page