A Caccia di Gufi in Tales of Arise: Calaglia
top of page

Caccia di Gufi in Tales of Arise: Calaglia

Aggiornamento: 4 nov 2021

Nel meraviglioso RPG di Bandai Namco, potrete dedicarvi agli avvistamenti di gufi, che costituiscono una categoria di collezionabili. In totale, in Tales of Arise ci sono 38 gufi avvistabili in diverse location del gioco. Nessuno di questi gufi è completamente mancabile: essi possono infatti essere avvistati nel corso dell'avventura o in un momento successivo alla campagna, in modalità free-roam. Quando vedrete un gufo, dovrete interagire premendo il tasto azione suggerito per farlo volare via.


Poco dopo aver sconfitto il primo lord, sbloccherete l'abilità di Hootle (il gufo di Rinwell) che vi consentirà di scovarli più facilmente: il piccolo gufetto, infatti, comincerà a volare nei pressi del gufo ed emettere dei versi appena entrerete in una zona che ospita un suo simile; anche Rinwell commenterà, annunciando che Hootle sente una presenza.


Ogni Gufo porterà con sé un pezzo di outfit, che potrete utilizzare per personalizzare l'aspetto del vostro personaggio dal menù degli outfit.


La foresta dei gufi


Anche se comincerete a trovare i gufi sin dai primi momenti dell'avventura, sarà soltanto dopo aver raggiunto la foresta dei gufi che potrete collezionare le vostre ricompense. Questo luogo magico si trova nelle Pianure innevate, nel regno di Cyslodia. Una volta che avrete interagito col gufo che si trova sulla destra, all'inizio dell'area, vi ritroverete in un ambiente completamente diverso. Nella foresta, potrete interagire con il Re e la Regina dei gufi che saranno grati per ogni gufo che farete tornare nella zona.

Gli alberi dell'area, infatti, ospiteranno tutte le piccole creature che avete trovato, ed essere saranno separate per regione e colore. Ad ogni regno, corrisponde infatti una differente specie di gufo:

  • Calaglia - gufo rosso;

  • Cyslodia - gufo blu;

  • Menancia - gufo giallo;

  • Mahar Saar - gufo verde;

  • Ganath Haros - gufo viola.

Oltre a sbloccare dei graziosi accessori con i quali potete personalizzare i personaggi che compongono il vostro team, il ritrovamento dei gufi sarà ricompensato con dei trofei o obiettivi, chiaramente necessari per il completamento totale (che sia trofeo di platino o obiettivi Microsoft).

Nello specifico, andando a caccia di gufi, sbloccherete:

  • Appassionato di Gufi - Trova e segnala 13 gufi.

  • Amico dei gufi - Trova e segnala 32 gufi.

  • Ritorno a casa dei gufi - Trova e segnala tutti i gufi.

Nota: i trofei si sbloccheranno quando segnalerete i gufi al Re, non quando li troverete.


Nell'articolo di oggi, vi mostreremo dove trovare tutti i gufi del regno di Calaglia!

 

Gufo #1 - Coda di cane

Gola di Sandinus


Il primo gufo può essere trovato poco prima dell'ingresso nella città di Ulzebek. Si troverà sulla destra, quasi alla fine del ponte, seguendo i binari.


Gufo #2 - Orecchie da coniglio

Ulzebek


All'interno di una casa nella città di Ulzebek nell'estremità inferiore della mappa, sulla destra. Per raggiungere questo gufo, dovrete salire sul tetto, passando prima per due scale.


Gufo #3 - Orecchie di gatto macchiato

Lande di Iglia


Usciti da Ulzebek, vi ritroverete nelle lande di Iglia. Lungo il lato sinistro della mappa, noterete una collina alla quale è possibile accedere tramite una scala, il cui simbolo è visibile dal menù.

Salite finché non trovate il terzo gufo, che se ne sta lì tranquillo su un albero.



Gufo #4 - Coda da gatto

Presidio di Kyrd


Il prossimo gufo vi aspetta nella zona di Kyrd Garrison. C'è una piccola deviazione prima della porta d'accesso a Mosgul, alla sinistra della stessa. Il gufo è poggiato su una roccia nello scorcio dal quale potete vedere l'ingresso a Mosgul.


Gufo #5 - Monocolo

Mosgul


Il quinto gufo si trova a Mosgul, nella zona dove il dottore assisterà i feriti. Recatevi sui ponti vicino al carico per notare la piccola creatura nascosta dietro un muro.


Gufo #6 - Orecchie da cane

Abisso di fuoco, alle porte del Castello


Questo gufo è leggermente più nascosto rispetto ai precedenti. Quando percorrerete la Trincea di fiamme, noterete sulla sinistra una casa distrutta. All'interno, il prossimo gufo vi starà aspettando.


Gufo #7 - Benda sinistra

Abisso di fuoco, Cancelli di fuoco


Il gufo con la benda sinistra è ben visibile anche dalla distanza. Uscendo dalla zona delle porte del Castello, vi avvicinerete alla barriera di fuoco, e in quest'area, sotto una rete, noterete il gufo.

Gufo #8 - Coda di coniglio

Castello di Glanymede, terzo piano


Al terzo piano del castello, sulla destra dell'ascensore, noterete dei polli sul pavimento. Tra questi, c'è un volatile fuori luogo: un gufo con la coda da coniglio.

Gufo #9 - Occhiali con cornice

Rupi di Lacerda


L'ultimo gufo della regione si troverà nelle rupi di Lacerda, proprio prima di entrare nella grotta di Ulvhan. Il gufo sarà poggiato su una parete di fronte all'accampamento e al venditore.

 

Con questo gufo si concludono i nostri avvistamenti nella regione di Calaglia! Ricordatevi di seguire i canali social di Game 'N Talk per restare aggiornati sulle prossime guide e soluzioni.


Prossima regione: Cyslodia


Altre regioni:

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page