Cosa giocare ad Halloween per una notte con le nostre console?
top of page

Cosa giocare ad Halloween per una notte con le nostre console?

Aggiornamento: 29 ott 2022

Siamo giunti ancora una volta ad Halloween, uno dei momenti più importanti e goliardici dell’anno; importante dal punto di vista storico e tradizionale, e goliardico per via non solo delle numerose feste a tema, bensì anche per il divertimento video ludico che ci riguarda grazie alla moltitudine di titoli che da generazioni ormai approdano su home computer e console tutto l’anno ma che solo in questo periodo tendiamo a giocare per rimanere in tema.


Come dicevo, i titoli sono molti e voglio consigliare i migliori da giocare a lume di candele nere e arancio ed in compagnia di luccicanti zucche dal ghigno.

Medievil Remake


Mi ricordo come fosse ieri il giorno esatto, ossia il 31 Ottobre di molti anni fa in piena epoca PSX, in cui decisi di comprare l’originale in versione economica, neanche il tempo di osservare la schermata iniziale che capii subito che questo era il gioco che ad Halloween bisogna avere. Tenebroso, divertente e fumettoso grazie al design dei personaggi presenti, primo tra tutti il protagonista Sir Daniel Fortesque, scheletrino di un grande condottiero tornato in vita per vendicarsi dello stregone che lo uccise quando era ancora in vita.


È uscito anche il remake per PS4, naturalmente acquistato e giocato con la stessa passione ed emozione di allora grazie non solo grazie ai numerosi contenuti di vario genere come horror e humour, bensì anche grazie alle novità aggiunte! Non sarà un titolo che vi farà dormire con le finestre sbarrate ma vale comunque l’acquisto perché secondo me è il più tematico, oltre che giocabile ed anche un po’ impegnativo per via di alcune aggiunte inserite nel remake.

Bloodborne


Se vi piace l’horror gotico e avete voglia di impegnarvi seriamente, Bloodborne potrebbe stare a pennello sulle console in questo periodo. A primo impatto direte che è un clone della saga dei Souls, difficilissimo, che farebbe perdere la pazienza ad un santo e io sarei il primo a confermarlo. Non lo finirete di certo nel giro di pochi giorni, i boss e i nemici vi daranno del filo da torcere e dovrete spesso far crescere di livello il personaggio prima di proseguire la storia. Tuttavia, di notte e con le luci spente trasmetterà ben più del divertimento a tema del periodo (attenti ai rumori!).


Dovrebbe trovarsi a bassissimo prezzo visto che è un titolo un po’ datato.

Silent Hill


Non mi sto riferendo solo al remake del secondo in uscita a breve (il miglior capitolo della saga, a mio modesto parere, potete leggere il nostro speciale qui) bensì all’intera serie! Se possedete o volete possedere almeno uno dei titoli giocatelo, recuperate tutti gli altri, non perdetevi il remake e soprattutto chiudete tutto se c’è nebbia! A meno che non abitiate nel nord Italia. Questa avventura horror ha terrorizzato più di una generazione con la sua inquietane location nebbiosa, disabitata e come unico suono criptato di una radiolina di vecchia generazione.


A livello di trama non sarà troppo longevo, ma presenta più finali a seconda delle scelte fatte ed in più non passerà di certo la voglia di percorrere infiniti metri nel bel mezzo della nebbia.


Questi ed altri titoli sono disponibili per poter passare la magica notte di Halloween in completa allegria, spensieratezza e orrore. Lo so che alcuni di voi saranno sicuramente impressionabili ma state pur certi che si tratta di giochi con la prospettiva del puro divertimento ed emozione, e come vedete, anche noi abbiamo voluto occuparci di questo articolo relativo alla festa. Lo faranno sicuramente anche i negozi di videogiochi, quindi al 31 come da tradizione … Correte nei negozi a farvi scorte di caramelle da dare ai bimbi onde evitare scherzetti e soprattutto dei numerosi videogiochi horror!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page