top of page

Diablo IV: Annunciati gioco da tavola e gioco di ruolo

Durante il BlizzCon 2023 sono state annunciate due nuove iterazioni di Diablo IV, un gioco di ruolo ed un gioco da tavola.

 

Durante l’edizione 2023 del BlizzCon, evento annuale interamente dedicato agli annunci Blizzard è stato dato, giustamente, grande spazio a Diablo IV ed il suo futuro. Escludendo gli annunci del proseguimento delle stagioni e della prima grande espansione del titolo sono stati fatti due annunci a sorpresa, ovvero un Gioco da Tavola ed un Gioco di Ruolo ambientati nell’universo narrativo di Diablo IV.

Diablo IV, gioco di ruolo e board game

Queste due iterazioni del gioco, sviluppate in collaborazione con Glass Cannon Unplugged e Genuine Entertainment saranno complementari al gioco originale, questo vuol dire che gli eventi narrati in queste due versioni saranno canoniche al gioco originale e viceversa.


Il gioco di ruolo, nella fattispecie, sarà gestito come un “gioco di ruolo a lungo termine”, il che significa che riceverà nel corso del tempo espansioni ed aggiornamenti da acquistare post lancio per espanderne le meccaniche e gli eventi in maniera non dissimile rispetto alla gestione del gioco di ruolo cartaceo per eccellenza, Dungeons & Dragons.


Il CEO di Glass Cannon Unplugged, Jakub Wiśniewski ha voluto spendere alcune parole riguardo l’esperienza lavorativa al fianco di Blizzard:


Abbiamo trascorso l'ultimo anno vivendo il sogno con Blizzard. Collaborare con direttori di giochi, produttori e maestri del sapere, mettere alla prova le nostre abilità di lotta contro i demoni, leggere infiniti tomi. Non avremmo potuto chiedere maggiore accesso, entusiasmo e supporto

 

Sia il gioco da tavola che il gioco di ruolo sono attualmente attesi per l’autunno 2024 e saranno finanziati tramite campagna Kickstarter raggiungibile qui nel caso voleste iscrivervi alla mail list o voleste supportare il progetto.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Σχόλια


bottom of page