top of page

Doom: The Dark Ages annunciato per PC, PS5 e Xbox Series entro il 2025

Bethesda presenta il nuovo capitolo di Doom allo Showcase del 9 Giugno e annuncia l'anno di uscita.

 

Xbox Games Showcase inizia con il botto e in apertura annuncia subito il nuovo capitolo di Doom con ambientazione nel medioevo e in uscita nel 2025 per Xbox Series X/S, PC e Playstation 5 e il titolo completo è Doom: The Dark Ages.

L'ambientazione medievale fa intendere che ovviamente il titolo sia un prequel di Doom (2016) e Doom Eternal e dal video ( che mostreremo di seguito) di presentazione presenta delle dinamiche molto simili ai precedenti, andando a combinare armi da fuoco e combattimento. Nel mostrato si evince l'utilizzo di uno scudo spinato e di una catena che risultano essere elementi mai visti nei precedenti capitoli.


L'uscita anche su Playstation richiama le parole di Phil Spencer che aveva comunicato che il concetto di esclusiva delle IP di Bethesda sarà valutato volta per volta, in base ovviamente a quello che il gioco.


Dal sito ufficiale di Bethesda troviamo la seguente descrizione:

"Colpisci, spacca, taglia e sfonda le file nemiche usando la forza sovrumana, il letale arsenale e la tenacia ineguagliabile dello Slayer. Integra la tua fidata doppietta con le nuove armi di The Dark Ages, tra cui il devastante Flagello e la Sega scudo lanciabili. In The Dark Ages, ispirato all'originale DOOM del 1993, i giocatori superano le avversità in scontri violenti e realistici, tra demoni distruttibili, feroci lotte corpo a corpo e molto altro. Con la giusta combinazione di attacchi a distanza e scontri ravvicinati, chiunque si metta nei panni dello Slayer farà tremare l'Inferno. Il conflitto cosmico di DOOM: The Dark Ages richiede gli ordigni più pesanti possibili, e lo Slayer li possiede. Entra nell'abitacolo del tuo Atlan, uno spaventoso mech alto come un grattacielo in grado di abbattere i colossi dell'Inferno con i suoi immensi pugni metallici, e conquista i cieli a bordo del tuo Mecha Drago, equipaggiato con motori a reazione e una potenza di fuoco devastante"

Come comunicato da Bethesda, DOOM The Dark Ages è implementato con l'ultima iterazione dell'id Tech e difatti nel trailer si mostra graficamente molto valido e conforme a quelle che potevano essere le aspettative scaturite dagli ultimi rumor.


In attesa di avere la data di precisa, vi lasciamo lo spettacolare trailer.








0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page