top of page
Immagine del redattoreEdy Ferrone

Life is Strange: Double Exposure, annunciata la nuova avventura di Max

Durante l'Xbox Game Show arriva l'annuncio di un nuovo Life is Strange, titolato Double Exposure, accompagnato da data di nascita e la rivelazione del ritorno della protagonista originale, Max Caulfield.

 

Durante l'evento in diretta di questa sera di Microsoft, l'Xbox Game Show, arriva l'annuncio ufficiale per una delle saghe più toccanti del panorama videoludico. Life is Strange ritorna infatti con una inedita avventura, Double Exposure, che riprenderà, dopo quasi un decennio, la protagonista originale del primo titolo, Max Caulfield, alle prese con un problema non di poco conto che la porterà ad espandere inaspettatamente il proprio potere sovrannaturale.

Max Caufield in Life is Strange Double Exposure

Nel trailer, Max, ora studentessa universitaria, ci racconta che benché avesse promesso di non utilizzare mai più i suoi poteri di riavvolgimento del tempo, la situazione non le consente di mantenere fede a questa promessa: Safi, una sua cara amica viene da lei trovata morta tra la neve. La protagonista, allora, tenta di risolvere la questione nel modo in cui fece la prima volta, quando dall'altro lato c'era Chloe, ossia riavvolgendo il tempo.


Proprio in virtù di questo tentativo, Max scopre che i suoi poteri non sono più quelli di una volta: piuttosto che mandare indietro il tempo, accede ad una timeline parallela in cui Safi è ancora vita. Balzando tra le due realtà, Max dovrà cercare di sventare quello che sembra essere l'omicidio della sua amica, per evitare che esso accade anche nella sua timeline originale.



Definito da Square Enix come avventura sovrannaturale gialla, Life is Strange Double Exposure sarà lanciato il 29 ottobre 2024 su PS5, PS5, Xbox Series X|S, PC (via Windows e Steam) e successivamente su Nintendo Switch. Square Enix ha pubblicato una lista delle edizioni disponibili. I pre-order saranno aperti domani 10 giugno.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page